logo rallylink

MRC Sport al Delta Winter Rally Show

Versace-4

PODIO PER VERSACE-GIATTI E QUARTO POSTO DI CLASSE PER DA RIN-MOCCHIUTTI

Si è concluso con una prestazione di altissimo livello il weekend della scuderia MRC Sport in terra croata. Sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio 2026, la cittadina di Čazma ha ospitato la sesta edizione del Delta Winter Rally Show, un evento caratterizzato da un fondo misto asfalto e terra articolato su circa 55 km cronometrati. La competizione era valida per il Gravel Rally Challenge, il prestigioso campionato croato dedicato ai fondi sterrati.

Nonostante il lungo periodo lontano dai campi di gara, Tullio Versace ha dimostrato di non aver perso lo smalto, conquistando un podio di assoluto prestigio dopo tre anni di assenza. Il pilota, che ha affrontato la sfida a bordo di una Skoda Fabia R5 con Eneo Giatti alle note, ha così commentato il traguardo:

"Abbiamo terminato il Delta Winter Rally Show conquistando il terzo posto assoluto e il secondo nel Gravel Rally Challenge. Siamo molto contenti del risultato, anche perché Tullio non correva da tre anni e riprendere dopo un simile stop non è stato facile. Ci siamo però trovati subito bene e la macchina, una Skoda Fabia R5 di BC Vision Motorsport, andava benissimo. È stato un piacere tornare a correre insieme e quest'anno saremo nuovamente al via in altre gare con MRC Sport e con il mio team BC Vision Motorsport. Siamo davvero soddisfatti della nostra progressione: sabato, dopo le due prove su asfalto, eravamo addirittura secondi assoluti; domenica sulla terra la sfida era più impegnativa, ma siamo riusciti a migliorarci prova dopo prova."

Protagonisti di una domenica d'attacco su Rover MG, Matteo Da Rin Spaletta e Manuela Mocchiutti hanno ottenuto una buona prestazione grazie a tempi parziali di alto profilo. Questo il commento del pilota a fine gara:

"La gara è andata bene, nonostante un problema sulle prime due prove speciali su asfalto, un fondo che non ci è molto congeniale e dove abbiamo perso circa 40 secondi. Domenica, invece, siamo stati molto competitivi: abbiamo vinto una prova e in un'altra siamo arrivati secondi, restando costantemente tra i primi quattro. Il percorso è splendido e molto veloce, caratterizzato da passaggi tecnici con scollinamenti che ricordano la Finlandia. L'organizzazione è stata eccezionale e ha rispettato perfettamente tutti i tempi previsti. Chiudiamo al quarto posto con una macchina che si è comportata in maniera impeccabile; siamo davvero molto contenti."