Risultato importante per Dennis Tezza con alle note Massimo Merzari, portacolori della Pintarally Motorsport a bordo della BMW M3 conquistano la quarta piazza assoluta in una gara molto complicata e insidiosa, con un elenco partenti di altissimo livello.
Edizione importante per il pilota veronese, con tanta voglia di riscatto, causa un amaro ritiro nel 2025.
Gara vicentina affrontata molto bene da Tezza e Merzari, che prova dopo prova hanno cercato di mantenere un passo importante e tenere lontani gli agguerriti avversari che li seguivano.
Le sue parole: "Gara bellissima come sempre, prove spettacolari, livello altissimo come ogni anno. Abbiamo cercato di spingere subito al massimo perché sapevamo che non potevamo permetterci di partire addormentati ma di dover attaccare dal primo metro della prima prova speciale.
Per fortuna come dicevo siamo partiti decisi, la macchina andava bene ma sentivamo che il setup non era al cento per cento, quindi facendo qualche modifica, per fortuna azzeccata, siamo riusciti ad incrementare il ritmo prova dopo prova e cercare di non farci sfuggire posizioni importanti in classifica.
Siamo molto contenti del lavoro svolto sulla vettura che ci dà delle buone speranze di miglioramento in vista del Rally Due Valli Historic e Bassano.
Ringrazio tutte le persone che mi hanno seguito al meglio, a partire dal mio navigatore, il mio team per aver lavorato al meglio sulla BMW, tutti gli sponsor e la Pintarally Motorsport sempre presente. Ci vediamo alla prossima".
Spettacolare primo posto di classe, di gruppo e di ruote motrici per Lorenzo Grani al Rally Bianco Azzurro, che chiude anche dodicesimo assoluto.
Ottime prestazioni anche per i due portacolori della Scuderia alla Salita Verzegnis, terzo posto di classe per Rino Lunelli su Porsche GT3 Cup e sesto posto invece per Roberto Parisi su Renault Clio Super 1600.
Daniel Rampazzo, finisce il suo weekend di gara ad Ala nell'Easy Kart Trophy Italia in undicesima posizione assoluta.
Prossimi appuntamenti:
Rally Salsomaggiore Terme:
Grani Lorenzo su Peugeot 208 Rally4
Turrini Massimo su Citroen C2 R2B
Salita di Sarnano:
Lunelli Rino su Ferrari 458 Challenge