Dopo il secondo posto assoluto del Rally del Fvg il driver sarà al via di altre gare della serie Aci
Prossima uscita al Rally della Marca. L'obiettivo è qualificarsi per la finale nazionale
Il pilota friulano corre su Hyundai i20 N Rally2 di Friulmotor
Presto potrebbe salire a bordo della Lancia Ypsilon del team manzanese
Udine, lunedì 25 maggio 2026
Filippo Bravi non lascia, ma raddoppia. Dopo l'ottimo secondo posto conquistato al Rally del Friuli Venezia Giulia, prima gara stagionale a cui ha partecipato, il pilota di Udine vuole continuare il suo percorso nella coppa Rally di Zona 5. Su Hyundai i20 N Rally 2 di Friulmotor, navigato da Thomas Spangaro, il friulano ha conquistato il suo 24esimo podio in carriera, confermandosi un'altra volta uno dei driver più solidi del panorama interregionale. Così, assieme ai suoi sponsor, alla sua scuderia, Mrc Sport e al team di Manzano Bravi sta lavorando per essere al via del Rally della Marca, seconda tappa della coppa di Zona. L'obiettivo è qualificarsi per la finale nazionale, in programma a metà novembre al Rally Città di Lucca.
"Sono contento dell'esordio stagionale – ha commentato il pilota -. Sin da subito ho trovato buone sensazioni col mezzo e col mio navigatore. Non era scontato, considerato che non gareggiavo dallo scorso settembre. I tempi che ha firmato nelle otto prove speciali in programma hanno soddisfatto le mie attese. Il risultato mi ha dato fiducia in vista del prosieguo della stagione". Bravi, che corre con Friulmotor dal 2019, ha intenzione di continuare la sua annata con un nuovo mezzo, la Lancia Ypsilon Rally2. L'esemplare della casa italiana dovrebbe arrivare presto al team di Manzano.
Nel frattempo il pilota si gode l'ennesimo buon risultato in carriera. A eccezione del 2024, anno in cui ha preso per la prima volta all'Irc, serie di validità nazionale, è sempre salito sul podio in almeno una gara stagionale. Il punto più alto l'ha toccato nel 2022, quando arrivò secondo nella finale nazionale di Coppa Italia, tenutasi al Rally Città di Cassino. Aveva preso parte alla gara su Hyundai i20 N Rally2 ed era navigato da Enrico Bertoldi. L'anno scorso ha lottato sino all'ultima gara per il titolo Irc Challenge dopo aver vinto il Rallye Elba e il Rallye San Martino di Castrozza.
Foto Lorenzo Martinich