Le interviste finali
Con le vetture in attesa del podio, abbiamo intervistato i principali protagonisti di questa 104. Targa Florio Potete ascoltare i loro commenti nella sezione INTERVISTE oppure CLICCANDO DIRETTAMENTE QUI
Con le vetture in attesa del podio, abbiamo intervistato i principali protagonisti di questa 104. Targa Florio Potete ascoltare i loro commenti nella sezione INTERVISTE oppure CLICCANDO DIRETTAMENTE QUI
Classifica CIR assoluta: 1.Crugnola (Citroen) 2.Albertini (Skoda)+13.1 3.Basso (Volkswagen)+17.1 4.Pollara (Skoda)+36.1 5.Riolo (Skoda) +41.6 6.Signor (Volkswagen)+48.9 7.Profeta (Skoda)+52.1 8.Re (Volkswagen)+54.6 9.Ciuffi (Skoda)+55.8 10.Ferrarotti (Skoda)+1.36.8
Classifica CIRA assoluta: 1.Albertini 2.Pollara+23.0 3.Signor+35.8 4.Profeta+39.0 5.Re+41.5 6.Ciuffi+42.7 7.Ferrarotti+1.23.7 8.Scattolon+1.24.2 9.Rusce+1.25.0 10.Campanaro+3.31.1
Classifica CIR Due ruote motrici: 1.Andreucci 2.Campanaro+1.26.4 3.Casella+1.50.6 4.Daprà+2.22.4 5.Farina+2.51.9 6.Calì+7.16.0 7.Ansorge+10.17.7
Classifica CIR Junior: 1.Cogni 2.Vita+3.0 3.Mazzocchi+10.3 4.Rosso+16.9 5.Pederzani+1.15.7 6.Bormolini+2.28.6
CLASSIFICA CIR: 1.Basso (49) 2.Crugnola (45) 3.Re (25) 4.Michelini (24) 5.Albertini (22)
13 minuti di ritardo, quindi partenza alle 19:03
La prova è molto bagnata e essendo stata annullata la Targa si aspettano decisioni in merito su questa prova, dove ha diluviato per pareccho tempo, creando problemi tecnici.
Comunque ora sta entrando la triplo zero (18:43 circa)
Dalle immagini che vediamo, ci sono zone veramente difficili, con ruscelli di fango e quant'altro in prova.
E' partita in prova la doppio zero.
Non ci sono ancora novità in merito.
E' partita la vettura "zero" (19:16 circa).
Si sta discutendo se farla o meno in base proprio a quello che ha rilevato l'apripista.
Prova in trasferimento.
Il rally quindi è congelato dopo la.7
1° Crugnola 2° Albertini 3° Basso (punteggio 100%)
Ora ci trasferiamo all'arrivo e ci sente più tardi per interviste e commenti. Purtroppol l'emergenza Covid ci limita anche in questo.
Prova in partenza alle 18:21
In prova la doppio zero, così come l'apripista zero
Prova in ritardo di qualche minuto
Prova partita alle 18:32 (13 minuti di ritardo rispetto al teorico)
Prova in trasferimento, piove troppo ed è pericoloso.
Situazione confuso, ora diluvia anche al parco. Si sta decidendo se effettuare l'ultima prova
Situazione uanto mai variopinta: al parco non piove ma è sempre più scuro, sulle prime due prove piove, sull'ultima diluvia. Molto indecisi ovviamente i piloti in queste condizioni: la scelta di molti equipaggi è stata mista e diversi hanno anche "incrociato" questa soluzione stampo/pioggia.
Zero in prova, piove a tratti anche se non forte
"quasi tutto ok" sulla Tribune anche se avremo probabilmente dei minuti di ritardo
Partita la prova alle 17:55. La prova è molto scivolosa, ovviamente, dato il tipo di asfalto e la pioggia
Partita la prova alle 17:55. La prova è molto scivolosa, ovviamente, dato il tipo di asfalto e la pioggia
Andrea Crugnola 3.46.0
Giandomenico Basso 3.54.8
Il divario fra i due è ora di 17"1
La scelta di gomme ha inciso molto.
Re 3.51.6
Signor: 3.50.0
Stefano Albertini con il secondo tempo di prova in 3.47.7 balza in seconda posizione assoluta a 13"1 da Crugnola e con 4"0 di vantaggio su Basso
Marco Pollara secondo tempo di prova in 3.46.9
Alzando gli occhi al cielo al parco assistenza si capisce subito che la pioggia è vicina. Ma attualmente è "a macchia di leopardo" con un temporale a Palermo, come si può vedere dalla situazione radar delle 16:25 (applicazione Meteo&Radar)
Sta iniziando a piovere su tutte le prove, per intanto non forte
Ora, 17:05, sta diluviando a fine Polizzi. anche sulla Targa sta piovendo forte a metà prova
Il terzo sarà in orario da tabella in quanto tutto il ritardo è stato recuperato. I concorrenti però saranno intervallati da due minuti l'uno dall'altro
Le vetture sono entrate in parco alle 16:45 per i 45 minuti di assistenza. Prossima ps. alle 17:53 , l'ultimo passaggio su Tribune
Per completare le classifiche bisognerà aspettare l'attribuzione dei tempi imposti sulla ps.5 a causa dell'incidente a Lucchesi. Completa invece la classifica assoluta:
Classifica CIR assoluta: 1.Crugnola 2.Basso+8.3 3.Albertini+11.4 4.Pollara+35.2 5.Signor+44.9 6.Riolo+46.0 7.Ciuffi+48.8 8.Re+49.0 9.Profeta+53.6 10.Scattolon+1.26.5
Classifica CIRA assoluta: 1.Albertini 2.Pollara+23.8 3.Signor+33.5 4.Ciuffi+37.4 5.Re+37.6 6.Profeta+42.2 7.Scattolon+1.51.1 ....
Il forte ritardo della ps.3, il recupero delle vetture storiche incidentate porteranno sicuramente ritardo nell'inizio della prova. Ora , ad orario prova, è entrata la triplozero.
Situazione meteo stazionaria, non minaccia pioggia in questo momento
Gli equipaggi in questo giro sono distanziati da due minuti l'uno dall'altro
I minuti di ritardo non saranno pochissimi
Apripista Zero in prova
Attualmente 15:15 il tempo è nuvolo ma non minaccia pioggia (fine prova)
Partita la prova con il n.1 in prova alle 15:22
Giandomenico Basso: a livello di guida ho faticato, gomme fredde, scivola molto nelle sinistre, la posteriore dx scivolava molto, non so come mai. 7:48.8
Andrea Crugnola: bene, sono contento, siamo rimasti concentrati durante il ritardo, secondo me abbiamo fatto una bella prova prova 7:46.2
Alessandro Re: è andata bene, ma abbiamo fatto una scelta di gomme fuori dal coro che non ha pagato molto. Confermato quello che mi aspettavo: la prima volta vado piano e nel secondo passaggio miglioro 7:55.3
Antonio Rusce: sulla prima del secondo giro, in una toccata ho piegato lo scarico e la vettura non va. Non riesco a scaricare, va così 8:10.4
Marco Signor: sicuramente meglio di prima, ho trovato più ritmo, adesso ce la combattiamo con gli altri 7:55.8
Stefano Albertini: ho fatto un errore prima, qui abbastanza bene, possiamo migliorare qualcosina, siamo contenti 7:50.0
Ora sta rannuvolando molto
Giacomo Scattolon: ho guidato sempre di traverso, con le gomme posteriori da pioggia, ci ho provato, il tempo non mi ha dato ragione
Tommaso Ciuffi: non bene, non ci siamo, ho guidato male io, questa prova non ci viene. Facciamo comunque esperienza 8:01.4
Marco Pollara: bene, abbiamo abbassato un po' comincio a capire come va la macchina e mi sto divertendo 7:55.4
Patrizia Perosino: siamo stati fermi tantissimo, poi avevo le gomme da pioggia e purtroppo c'è il sole 9.26.8
Alessio Profeta: questa prova è andata molto bene, abbiamo migliorato di setup e della mia guida 7:58.7
Ivan Ferrarotti: meglio di prima, abbiamo abbassato, la parte iniziale con le gomme fredde, alla fine meglio 8:03.8
Totò Riolo: è andata che hanno fatto partire tutti a tre minuti ed io ad un minuto. Mi sono dovuto rilegare e poi ripartire (è molto arrabbiato) 8:00.4
Pinopic: Abbiamo migliorato ma all'inversione ci siamo girati. Bella prova
Paolo Andreucci: bene, tutto bene 8:19.8
Andrea Mazzocchi: molto bene il primo tempo, ho perso dopo un po' il ritmo, bene ma si poteva fare meglio 8:40.7
Giorgio Cogni: siamo molto vicini, questa prova mi piace, vediamo adesso cosa succede. Qui bene comunque 8:36.5
Emanuele Rosso: purtroppo qui abbiamo pagato un po', gomme sbagliate dietro pensando ci fosse la pioggia 8:44.9
Mattia Vita: siamo tutti lì, bisogna tenere la concentrazione alta 8:37.0
Michele Bormolini: è stato molto difficile, abbiamo provato le Cinturato dietro, ma non ha piovuto. Siamo comunque andati abbastanza bene 9.11.8
Riccardo Pederzani: meglio, avevamo le intermedie dietro ma abbiamo fatto sei prove con queste e sono finite
Alessandro Casella: bene rispetto a prima abbiamo migliorato
Daniele Campanaro: 8:38.4 abbastanza bene, stiamo cercando di conservare le gomme. Dobbiamo mantenere il vantaggio
Fabio Farina:Molto meglio del secondo passaggio, prove difficili ma ci stiamo divertendo e facendo esperienza
Roberto Daprà: è andata bene, purtroppo la prova precedente è stata annullatoa. Su questa siamo andati più decisi 8.41.6
Gianluca Calì: è andata meglio, abbiamo purtroppo assistito al brutto incidente di Lucchesi. Bisogna sempre fare la massima attenzione
Walter Ansorge: bellissima prova, peccato per la Targa. Stiamo prendendo confidenza, ogni km un pochino meglio
........