WRC - I regolamenti 2020
Campionato del Mondo WRC Piloti: rimane uguale allo scorso anno il regolamento, con lo stesso sistema di punteggio sia sulla classifica finale (25/18/15/12/10/8/6/4/2/1 punti ai primi dieci classificati) che sulla Power Stage (5/4/3/2/1 punti ai primi cinque classificati). A fine campionato saranno sommati tutti i punteggi ottenuti dal pilota nei 14 eventi in programma. Il campione in carica è Ott Tanak
Campionato del Mondo WRC Costruttori: sono validi tutti i rally di campionato. Ogni costruttore può nominare per ogni gara un massimo di 3 conduttori per acquisire punteggio: prendono punti i migliori due piazati, il terzo è trasparente. Il campione in carica è Hyundai Motorsport
Campionato WRC-2 : è il campionato di supporto che nel 2019 si chiamava "WRC 2 Pro" la cui definizione cessa di esistere: il campionato riguarderà solamente i piloti schierati dai costruttori / team "ufficiali" che ad ogni rally dovranno nominare i piloti schierati per prendere punteggio. Al massimo si potranno schierare due vetture per rally e si dovrà partecipare ad almeno 8 rally con minimo una vettura (almeno un rally fuori Europa). La classifica finale verrà redatta sul punteggio ricavato sommando i migliori 8 punteggi ottenuti dal pilota iscritto dal costruttore. Riservato esclusivamente alle vetture di classe R.5 o meglio "Rally 2 Cars" come saranno definite a partire dal 1 gennaio 2020. Il campione in carica (come WRC-2 Pro) è Kalle Rovanpera come conduttore e Skoda Motorsport come team.
Campionato WRC-3: rimane come lo scorso anno ma cambia nome: non si chiama più "WRC 2" ma "WRC 3". Sono validi per la classifica finale i migliori 6 risultati sui primi 7 risultati ai quali il pilota risulta iscritto al campionato). Riservato esclusivamente alle vetture di classe R.5 / "Rally 2 Cars". Campione in carica (come WRC 2) Pierre Louis Loubet su Skoda Fabia R5.
Coppa RGT Cup: coppa riservata alle vetture RGT, che si disputa su 5 appuntamenti, di cui solamente due, il primo e l'ultimo, sono nel Campionato del Mondo: il Rallye di Monte-Carlo ed il Rally di Germania. Gli altri appuntamenti saranno Ain-Jura in Francia, poi Ypres e Roma Capitale.
Campionato Junior WRC: partirà dallo Svezia, a seguire Italia, Finlandia e Germania. Si aspetta una decisione FIA per quanto riguarda la gara che sostituirà il Cile che non sarà organizzato quest'anno.