Domenica 4 giugno
Buongiorno per il terzo ed ultimo giorno di gara. Takamoto Katsuta è uscito in questo istante (6:15) dal parco chiuso pe4 dirigersi direttamente sulle prove di oggi, senza parco assiustenza che ha finito il suo ruolo ieri sera. DOpo quarantacinqueminuti di assistenza sarà arrivato a Tuvulu Majori dove timbrerà e si metterà a disposizione dei commissari di percorso per la partenza della prima prova, la "Arzachena - Braniatogghius 1" di 15,2 km alle 7:05. Dopo un'ora prenderà il via della seconda prova della giornata, la Sardegna 1 di 7,79 km, il primo passaggio di quella che a mezzogiorno diventerà Power Stage.
Dopo il riordino a Santa Teresa di Gallura i concorrenti affronteranno il secondo passaggio sull'Arzachena alle 10:09 per entrare nuovamente in riordino ad Aglientu Vignola Mare ed essere riordinatiper affrontare l'ultima prova del rally, il secondo passaggio sulla "Sardegna" che avrà validità come sempre di Power Stage, attribuendo punti bonus di campionato. La prova è in programma dalle 12:15
Meteo: il meteo ha condizionato questi giorni di gara e ha tutta l'intenzione di farlo anche oggi. Forse solo il primo passaggio sulle prove sarà esente dal rischio pioggia - attualmente sulle prove è solo nuvoloso ma non piove - ma le ultime due prove della giornata potrebbero riservare delle sorprese.
Televisione: I due passaggi sulla prova Sardegna saranno in diretta televisiva sia su Sky che sulla RAI. Quest'ultima inizierà la trasmissione eccezionalmente su RAI2 già dalle 7:00 per poi trasmettere la prova in diretta alle 8:00. La Power Stage ritornerà invece su Rai Sport ch. 58 sempre in chiaro.
Sperando che questa domenica non sia come quasi tutte le altre del mondiale: una lunga marcia di avvicinamento alla Power Stage, preeservando le gomme - le ultime soft rimaste - proprio per questa prova che attribuisce punti importanti di campionato
Buon rally a tutti gli appassionati e continuate a seguirci numerosi come avete fatto questi giorni.-