I pareri pregara dei piloti del team Hyundai Motorsport
Ecco i pareri pregara "ufficiali" del team Hyundai Motorsport:
Thierry Neuville: "Sono felice di poter continuare il mio percorso con Hyundai nella mia undicesima stagione con il team. Hanno riposto molta fiducia in me e li ho aiutati a sviluppare l'auto negli ultimi due anni. I nostri obiettivi per il 2024 sono di lottare intensamente per il campionato piloti e costruttori, e il primo passo per raggiungere questo obiettivo è esibirsi bene a Monte Carlo. È un evento impegnativo a causa delle condizioni meteorologiche imprevedibili e del profilo variabile delle superfici, specialmente nelle tappe notturne. Siamo stati competitivi lì in passato e sappiamo cosa serve per salire sul podio. Quest'anno proveremo a ottenere il miglior risultato possibile, che speriamo sia nelle prime posizioni del campo."
Ott Tanak: "Iniziare la stagione a Monte-Carlo è sempre una sfida. Quest'anno l'evento si sposta di nuovo nella regione di Gap, quindi ci aspettiamo condizioni miste e difficili, con la possibilità di più neve e ghiaccio rispetto alle ultime stagioni. Anche se abbiamo avuto solo un giorno di test, siamo stati abbastanza fortunati con le condizioni, poiché siamo stati in grado di correre su pneumatici slick oltre a sperimentare strade più umide e ghiacciate. Nel complesso, la sensazione in macchina era buona e abbiamo trovato un bel ritmo. Il nostro obiettivo al rally stesso è di ottenere un piazzamento sul podio, ma naturalmente spingeremo per il miglior risultato possibile."
Andreas Mikkelsen: "Tornare nella categoria principale dei rally dal WRC2 è davvero emozionante, e mi sento molto bene a ritornare con Hyundai Motorsport. Una macchina completamente nuova e nuove regolamentazioni creano un ambiente diverso per me, ma sono pronto ad affrontare la sfida. Sono molto felice di iniziare quest'anno con il Monte-Carlo – è un rally emozionante con molti fattori in gioco. La scelta degli pneumatici e la strategia giocano un ruolo importante nel successo lì, il che significa che è possibile ottenere un buon risultato anche quando non si conosce bene la macchina e non si è ancora trovato il ritmo massimo. Voglio finire il rally nella migliore posizione possibile, e dopo una vittoria qui nel WRC2 nel 2022, sono determinato a spingere fino all'ultima tappa per collezionare quanti più punti possibile."