Le dichiarazioni dei piloti Citroen Racing
Quest'anno Citroen Racing è presente ufficiale nel mondiale WRC2 con Nikolay Gryazin e Yohan Rossel alla guida delle C3 Rally2. Leggiamo le loro interviste ufficiali:
Yohan Rossel: "Sono entusiasta di iniziare la stagione al Rallye Monte-Carlo, specialmente dopo aver vinto qui l'anno scorso. Ovviamente, non ci sono garanzie che il risultato sarà lo stesso quest'anno, ma l'obiettivo è cercare di lottare per la vittoria e iniziare la stagione accumulando molti punti. È sempre un rally difficile, ma ho l'impressione che con il ritorno delle prove intorno a Gap, sarà ancora più complicato. È emozionante per i fan con delle gare molto competitive in vista e la prima notte promette di essere un grande inizio! Mi sento sicuramente fiducioso all'entrata di questo evento. La C3 è una delle migliori auto Rally2; mi sento bene al volante e nel team. Ora sta a noi concentrarci per iniziare bene l'anno."
Nikolay Gryazin: "Le sensazioni sono state abbastanza buone perché l'auto si adatta al mio stile di guida. Ho partecipato a questo rally diverse volte e mi piace molto questa superficie. L'anno scorso, l'aderenza era piuttosto costante, quindi è stato relativamente facile scegliere l'assetto giusto, ma se le condizioni sono più variabili, è sempre più complicato trovare il giusto equilibrio, specialmente con gli pneumatici, per essere veloci in tutte le condizioni. La fortuna gioca anche un ruolo importante in un rally come Monte Carlo. Questa stagione sembra sicuramente che sarà una grande sfida: abbiamo visto l'anno scorso cosa è stato capace di fare Yohan con la C3 Rally2. L'abbiamo visto anche nell'ERC e nel Campionato Rally Francese, quindi è ovviamente un'auto competitiva, ma anche il livello tra i concorrenti è alto. Quindi sarà compito nostro adattare l'auto al mio stile di guida e alle caratteristiche specifiche di ogni evento."