Ps.2 "Bayons / Bréziers" di 25,19 km alle 21:58
Questa prova speciale è stata percorsa circa quindici volte ed era molto apprezzata tra il 1980 e il 1999, in direzione opposta. In quel periodo, era soprannominata «Les Tourniquets» (i tornelli). Reintrodotta nel 2020, spesso ha dato vita, sia di giorno che di notte, a gare molto accese. Il via è molto veloce, con una salita – eccetto per alcuni spettacolari tornanti nella zona dei Tourniquets – fino al Col des Sagnes (1184 m). La discesa verso Turriers e Bellaffaire offre un ritmo sostenuto su una strada che si allarga progressivamente. L'anello finale, tutto intorno a Bréziers, passa attraverso i dipartimenti delle Alpes-de-Haute-Provence e delle Hautes-Alpes. È molto più stretto, tecnico e complicato, specialmente d'inverno...
I ricognitori l'hanno trovato per il 20% umido e si aspettano qualche possibile "sorpresa", da stare molto attenti. Tanto pubblico sulla prova.
Si sta ultimando la messa in sicurezza del pubblico. Qualche minuto di ritardo
L'apripista zero è nella zona dei tornanti. Lo start viene spostato alle 22:15
Prova partita con Elfyn Evans in prova dalle 22:15
Elfyn Evans: 14:00.0 "Molto difficile, le condizioni erano un misto. In alcuni punti ok in altri no, vediamo gli altri"
Thierry Neuville: 14:06.8 "Ho avuto un piccolo problema in prova, ma è andata bene"
Ott Tanak: 14:17.6 "Ho ancora il problema con l'accelaratore ad essere onesti è un miracolo essere arrivati a fine prova"
Sebastien Ogier: 14:11.8 "MI aspettavo queste condizioni, non ho forzato molto il ritmo"
Takamoto Katsuta: 14:22.0 "Sono stato un po' cauto nelle prime curve perché c'era un po di ghiaccio"
Andreas Mikkelsen: 14:35.9 "Devo imparare la vettura passo dopo passo, l'accelerazione fuori dalle curve è davvero forte"
Adrien Fourmaux: 14:22.8 "Era peggio della precedente, c'era molto fango nei tagli, ma la prova è andata bene"
Gregoire Munster: 14:35.6 "Il set up va meglio ora, la prova era davvero complicata c'era più fango e molte zone umide e le gomme non andavano in temperatura"
Yohan Rossel: 15:04.8 "Era più asciutta di quello che mi aspettavo. All'inizio l'atmosfera era pazzesca con il pubblico"
Nikolay Gryazin: 14:54.7 "La prova è andata con il set up, ma i tagli erano davvero sporchi"
Oliver Solberg: 15:19.7 "Non bene, non mi sentivo sicuro. Non riuscivo a guidare bene con le super soft"
Sami Pajari: 15:07.3 "Abbastanza difficile, pensavo di aver perso meno tempo, ma è un buon inizio"
Nicolas Ciamin: 15:15.3 "Era ok, ma il grip continuava a cambiare, sono contento di essere arrivato in fondo"
Pepe Lopez: 14:54.1 "Sono davvero contento, grazie al mio team e al mio sponsor che mi ha permesso di partecipare"
Christopher Ingram,: 15:26.8 "Davvero difficile, c'è molto sporco"
Stephane Lefebvre: 15:11.9 Devo cercare di capire la macchina in queste condizioni"
Bryan Bouffier: 15:39.4
Jan Solans: 15:29.2
Si ferma ancora in prova il n.31 Wartique
Principio d'incendio nella zona dei tornantini,. Le partenze sono ferme. Il primo a ripartire dovrà essere Matteo Fontana, che doveva partire alle 23:31
La ps.2 viene interrotta definitivamente a causa dell'incendio (fortunatamente spento) causato dagli spettatori. L'ultimo a partire è stato il concorrente n.62. Gli altri concorrenti vengono mandati in trasferimento in percorso alternativo
Mauro Miele: 16:51.6
Roberto Daprà: 15:54.5
Federico Laurencich: 17:12.4
Massimiliano Locatelli: 17:24.2
Maurizio Morato: 18:36.0
Maurizio Chiarani: 18:47.2
Filippo Marchino: 18:34.8
Matteo Fontana:
Marco Oldani:
Giacomo Mattuzzi: