Ps.3 "Santo Stefano 1 - Power Stage" di 2,54 km alle 9:00
Vista e piaciuta nella passata edizione la P.S. viene riproposta identica con partenza dalla località Seriole e arrivo in borgata Robini dopo una lunga discesa ricca di tornanti. Venerdì sarà la sede dello shakedown degli iscritti alla gara CIAR mentre il primo passaggio di sabato.come ps.3, sarà la Power Stage e sarà poi seguito da un secondo passaggio, come ps.7, sia per il CIAR che per il CRZ; alla domenica previsto un solo passaggio, come ps.11.
E' la prova "corta" che sarà ripetuta tre volte, praticamente in concomitanza con la ps.2.
La prova ha valenza di Power StageOrdine di partenza ad hoc per le prime due prove speciali della giornata, come descritto negli articoli precedenti.
Prova trasmessa in diretta streaming da AciSport TV e dai Social ACISport. La prova sarà trasmessa in diretta TV anche da RAI Sport
Grazie dell'immagine (0re 8:25) a Vincenzo, nostro utente già sulla prova
Prova partita con Varesco (Suzuki) in prova dalle 9:00
Nello Junior Siccardi precede Nerobutto e Lorallini
Proseguono i transiti ed attualmente Simone Campedelli ha il miglior tempo. Questo il susseguirisi dei tempi migliori (i primi tre ricevono bonus punti per il campionato):
Crugnola 1:44.642
Avbelj 1:45.336
Basso 1:46.189
Tuuka Kauppinen(Lancia) esce di strada verso fine prova, ma non intralcia i passaggi
La prova viene interrotta per spostare la vettura incidentata
La ps.2 è ripartita alle 10:36 quindi a breve (10:59) dovrebbe ripartire anche la ps.3
Le classifiche provvisorie della Power Stage (2 / 1.5 / 1 punti assegnati)
Classifica CIAR Assoluto 1.Crugnola 2.Avbelj 3.Basso
Classifica CIRP assoluto:1.Avbelj 2.Signor 3.Korhola
Classifica CIAR Due Ruote Motrici: 1.Pesavento 2.Pisani 3.Ferrari