Back to Top

Classifiche dopo ps.1

tempiVediamo le principali classifiche ma mano che si formano dopo il primo giorno di gara, composto da un passaggio sulla ps "Barighelli"

Per tutte le altre classifiche bisognerà attendere l'assegnazione dei tempi imposti dopo l'interruzione della ps.1 e quindi probabilmente fino a domattina dopo le prime prove speciali della giornata.

Classifica generale: 1.Pinzano 2.Medici+2.1 3.Bravi+2.3 4.Profeta+2.7 5.Vellani+3.2 6.Chentre+3.6 7.Pollara+4.3 8.Dalmazzini+4.8 9.Spataro+6.7 10.Caffoni+10.6


Classifiche Aci Sport Rally Cup Italia

Assoluta: 1.Pinzano 2.Medici+2.1 3.Bravi+2.3 4.Profeta+2.7 5.Vellani+3.2 6.Chentre+3.6 7.Pollara+4.3 8.Dalmazzini+4.8 9.Spataro+6.7 10.Caffoni+10.6
Under 25: 1.Profeta 2.Pollara+1.6 3.Pederzani+14.8 4.De Tisi+33.3 ....
Under25 2 ruote motrici: 1.Gianaroli 2.Pisacane 3.Balletti: 
Over 55: 1.De Cecco 2.Soppa+16.5 3.Siddi ...
Femminile: 1.Micheletti 2.Lonardi+39.3 3.Carra ...

Classe R5: 1,Bravi 2.Chentre 3.Dalmazzini....
Classe N5 naz: 1.Gorrieri 2.Porro 3.Camporese ...
Classe Super 2000: 1.Lombardo 2."Galet" 3.Lamonato ...
Classe RGT: 1.Sassi 2.Galleni
Classe R4: 1.Santoro 2.Belli 3.Sangermani
Classe N4: 1.Giannetti 2.Craparo 3.Bedini ...
Classe A8: 1.Gilli 2.Melloni
Classe K11: 1.Lonardi
Classe Super 1600: 1.Vescovi 2.Vigliaturo 3.Ronzano ...
Classe R3 4x4: 1.Cappi
Classe R3T: 1.Incerti 2.Galeazzi
Classe R3C: 1.Cambiaghi 2.Di Giovanni 3.Rainer ...
Classe R2C: 1.Bizzotto 2.Strabello 3.Riolo ...
Classe R2b: 1.Pisani 2.Pasa 3.Branche ...
Classe R1T 4x4: 1.Ciardi 2. Rivia 3.Romagnoli
Classe A7: 1.Mariani 2.Franchini 3.Fontani ...

------

Trofeo Gr Yaris Rally Cup: 1.Grossi 2.Ciardi+0.6 3.Manninen+7.0

PS.1 "Barighelli 1" di 10,57 km alle 16:50

01E' partito alle 16:01 dal parco assistenza il Rally Città di Modena. Ora le vetture transiteranno dal palco posto difronte al Municipio di Maranello, per un controllo timbro, quindi via verso la prima ed unica prova speciale della giornata: il primo dei tre passaggi previsti in questo weekend di gara sulla "Barighelli"

fine1Tempo nuvoloso, non minaccia pioggia, temperatura molto fresca

Entra l'apripista "zero" in prova
L'apripista sta terminando la prova che partirà quindi puntualmente alle 16:50.
L'apripista da il suo ok: "prova tutto ok".
Prova partita con Dalmazzini in prova speciale

Andrea Dalmazzini: è la prima prova sull'asfalto dal 2019. Sono un po' indietro ma vediamo di impegnarci un po' 7:03.2
Elwis Chentre: penso che siamo partiti abbastanza bene, vediamo domani come andrà. Per oggi siamo contenti 7:02.0
Federico Gasperetti: è andata male, mi sono girato in un tornante 7:12.2
Corrado Pinzano: abbiamo preso le misure per ora, è dura per chi non ha mai fatto queste prove. Ma è dura per tutti 6:58.4

Carmine Tribuzio: abbiamo guidato, adesso vediamo i tempi 7:09.5
Filippo Bravi: difficile, abbiamo cercato di tenere un passo senza rischi, l'importante era rompere il ghiaccio 7:00.7
Andrea Spataro: non riesco a rendermi conto, benino a tratti ma a tratti abbiamo sacrificato troppo. Non è facile capire dove spingere 7:05.1
Alessio Profeta: è andata bene, la prova mi piace, la macchina ha un ottimo bilanciamento. C'è ancora qualche regolazione da fare ma tutto ok 7:01.1
Federico Bottoni: penso abbastanza bene, ci siamo divertiti, siamo contenti 7:09.7
Marco Pollara: è andata bene, ho dormito però un po', ma va bene per intanto 7:02.7
Roberto Vellani: prova molto belle e selettiva. Mi sembra di aver guidato bene 7:01.6
Davide Medici: sembra abbastanza bene, era la prima volta per me su questa prova, adesso vediamo gli altri 7:00.5
Davide Caffoni: bene, direi che tutto sommato siamo soddisfatto, avere a che fare con i locali è dura penso 7:09.0
Luca Hoelbling: è andata bene, siamo partiti, è difficile questa prova. 7:23.5
Gianluca D'Alto: considerando che dovevamo togliere un po' di ruggine bene. Siamo andati abbastanza abbottonati per capire le modifiche alla vettura se funzionavano 7:30.4
Claudio De Cecco: tutto bene, prima prova, ci siamo tolti un po' la ruggine e andiamo avanti 7:10.3
Maurizio Di Gesù: male, la prima parte malissimo, poi abbiamo guidato meglio 7:32.5
Ilario Bondioni: ci siamo stradivertiti, complimenti all'organizzazione. Non abbiamo mai la macchina dritta 7:09.4
Pietro De Tisi: è una bellissima prova speciale, da fare all'occhio 7:34.4
Riccardo Pederzani: il primo pezzo potevo andare di più, dopo mi sono ripreso, ma si può migliorare 7:15.9
Maurizio Mirabile: la prima è sempre un apprendistato. Spero bene 7:26.0
Auro Siddi: un po' scivolosa all'inizio, ma dopo tutto ok. 7:27.3
Ezio Soppa: abbastanza, scivolava un po' non capisco se era un problema mio. Gli antitaglio non sono dove erano quando abbiamo provato 7:26.8
Nel frattempo Franco Rossi compie un'escursione fuori strada. Tutto ok
Pier Luigi della Maggiora: arriva sul cerchio. Ha toccato un antitaglio 7:44.2
Sara Micheletti: tutto bene, a parte l'inizio della prova, poi siamo andate bene 7:31.6
Franco Rossi: ci siamo girati e abbiamo tirato via un antitaglio 7:26.6
Pietro Porro: malissimo, avevo l'idroguida rotta. Comunque va bene perchè l'ho finita. Era impossibile fare i tornanti 7:59.4
Roberto Camporese: credo di aver respirato due volte. Mi è piaciuta, molto bella come prova 8:01.7
Simone Boscariol: avevo fumo in macchina. Per essere la prima prova tutto ok
Massimo Gorrieri: ha toccato, ma la macchina è a posto
Gian Luca Angeli: bene, penso bene 
Roberto Lombardo: macchina perfetta, per la prima prova va bene così 
Walter Lamonato: bene, scivolava tanto il primo pezzo. Sono andato via guardingo, ho rischiato in due staccate 
Luca Bonfatti: abbastanza bene, la macchina va veramente forte, ho rischiato anche un po' 
"Galet": bene, la prova era un po' sporca
Alessio De Santis: tutto a posto, fuori temperatura con le gomme davanti, il resto ok
Si gira in prova Sangermani n.44 e deve manovrare per riprendere il percorso
Alberto Sassi: credo abbastanza bene, scivolava molto perchè abbiamo usato gomme molto morbide. Siamo abbastanza contenti
Giovanni Galleni: purtroppo abbiamo preso subito un antitaglio. Nel complesso abbastanza bene, una volta capita la macchina come andava
Marco Belli: è dura, siamo venuti su senza rischiare, ma pesa
Luca Santoro: abbiamo guidato bene, ci siamo divertiti, speriamo di aver fatto un buon tempo
Pier Luigi Sangermani: purtroppo ci siamo girati e abbiamo dovuto fare più manovre. Abbiamo perso almeno 20 secondi. Prova bellissima
Pier Giorgio Bedini: bene, non ho fatto gravi disastri per cui tutto ok
Emanuele Giannetti: tutto bene come prima prova è andata bene, non abbiamo forzato tantissimo e siamo contenti comunque
Alberto Verna: bene, tutto ok
Ivan Agostinetto: fatica, ho fatto un rischio all'inizio ma dopo tutto bene
Agostino Craparo: bene, dopo la botta allo shakedown pensavo peggio. La macchina va discretamente bene
Lorenzo Gilli: è andata benone, siamo venuti su con un gran passo
Emilio Melloni: bene, ci siamo divertiti, abbiamo ripreso un po' di feeling. Vediamo di proseguire bene domani
Federica Lonardi: Per come l'avevo presa benissimo. Ci siamo divertiti tantissimo
Loris Mattia Ronzano: come prima, qualche errorino, però il resto ok
Roberto Vescovi: non ho rischiato ma sono andato sul sicuro
Franco Carmelo Molica: abbiamo problemi, forse l'elettronica o il carburante. Non "tira" più, adesso vediamo all'assistenza
Marchio Marchiol: bene, abbiamo avuto un problema con lo switch. Ma ci siamo divertiti, è quello l'importante
Nicholas Cianfanelli: bene, la prima prova per rompere il ghiaccio, la seconda parte ok, la prima un po' difficile
Massimo De Rosa: così così, purtroppo abbiamo provato poco, poi abbiamo avuto qualche inghippo alla partenza, vediamo domani di fare meglio
Michael Della Maddalena: arriva con le quattro frecce
Denis Vigliaturo: bene, bella prova, molto bene
Francesco Aragno: direi molto bene, dalle sensazioni che ho avuto

..........

 Il n.79 Oscar Fioroni si ferma in prova a cambiare una gomma forata
Partenze ferme.
Il n.144 è in attesa della partenza allo start. La prova è stata sospesa per intervenire per constatare le condizioni di un equipaggio che è uscito di strada. Ci riportano dalla prova per fortuna nessun problema fisico importante. Si sta operando per liberare la prova dalle vetture ferme e poter rimettere la prova in sicurezza prima di ripartire.

Prova in regime di trasferimento, dal n.144 ìn avanti

Interviste a Vincenzo Credi e Daniele Settimo

microfonoGli ultimi momenti prima del via del rally Città di Modena sono stati l'occasione per intervistare il Presidente di Aci Sport nonchè Presidente dell'ACI Modena Dr.Vincenzo Credi e il Presidente della Commissione Rally, Daniele Settimo. Proprio quest'ultimo ci ha anticipato le piccole modifiche in ottica 2022 delle serie ("squadra che vince non si cambia", come lui stesso ha sottolineato): l'attuale finale che quest'anno è denominata Rally Cup Italia, prenderà il nome di "Finale Nazionale Coppa Italia Rally" ed il suo chilometraggio di prove speciali sarà portato a 90 km. Le singole gare di  Coppa Rally di Zona avranno un incremento invece nel chilometraggio di 10 km.  

Potete ascoltare le interviste nella sezione INTERVISTE oppure cliccando direttamente qui

 

Le "squadre" per la sfida "regionale"

Come abbiamo anticipato, nell'Aci Sport Rally Cup Italia, c'è una "simpatica" classificaa livello "regionale": ogni delegato regionale nomina infatti la sua squadra - fino a cinque elementi. A fine gara verranno sommati i migliori tre tempi di ogni squadra e stilata la classifica. Queste le squadre:

 
SVector hand drawn stylized map of Italy. Travel illustration of Italian Republic shape. Hand drawn lettering illustration. Europe mediterranean map elementQUADRA DELEGAZIONE EMILIA ROMAGNA

n.1 Dalmazzini-Albertini (Hyundai i20 R5); n.11 Vellani-Amadori (Skoda Fabia R5); n.12 Medici-Fenoli (Skoda Fabia R5); n.32 Gorrieri-Palladini (Volkswagen Polo N5)

SQUADRA DELEGAZIONE FRIULI

n.6 Bravi-Bertoldi (Hyundai i20 R5); n.18 De Cecco-Campeis (Hyundai i20 R5); n.56 Marchiol-Di Giusto (Renault Clio S1600); n.103 Facchin-Lovisa (Peugeot 208 R2B);  n.126 Doriguzzi-Sica (Renault Clio A7)

SQUADRA REGIONALE LAZIO

n.5 Tribuzio-Cipriano (Skoda Fabia R5); n.42 Santoro-Taglienti (Mitsubishi Lancer R4); n.46 Giannetti-Lepore (Mitsubishi Lancer R4); n77. Di Giovanni-Maini (Renault Clio R3C);  n.91 Straqualursi-Patriarca (Peugeot 208 R2C)

SQUADRA DELEGAZIONE PUGLIA

n.19 Di Gesù-Di Vincenzo (Skoda Fabia R5); n.38 De Santis-Marino (Peugeot 207 S2000); n.58 De Rosa-Anastasia (Renault Clio S1600); n.92 Pisacane-Potera (Peugeot 208 R2C); n.138 Liguori-Navarra (Renault Clio N3)

SQUADRA DELEGAZIONE SARDEGNA

n.24 Siddi-Montavoci (Skoda Fabia R5); n.80 Canu-Atzeni (Renault Clio R3C); n.140 Tria-Piccinnu (Renault Clio N3);n.192 Vacca-Fois (Renault Clio RS 2.0); n.234 Valdarchi-Arico (Seat Ibiza RDS Plus2.0)

SQUADRA DELEGAZIONE SICILIA

n.8 Profeta-Raccuia (Skoda Fabia R5); n.10 Pollara-Mangiarotti (Skoda Fabia R5); n.23 Mirabile-Calderone (Skoda Fabia R5); n.34 Lombardo-Spanò (Peugeot 207 Super2000); n.55 Molica-Grandi (Renault Clio S1600)

SQUADRA DELEGAZIONE TOSCANA

n.3 Gasperetti-Ferrari (Skoda Fabia R5); n.26 Della Maggiora-Farnocchia (Skoda Fabia R5); n.94 Pisani-Vecoli (Peugeot 208 R2B); n.108 Ciardi-Tondini (Toyota Yaris R1T Naz. 4x4); n.143 Lombardi-Marchi (Opel Astra N3)

SQUADRA DELEGAZIONE TRENTINO

N.21 Pietro De Tisi (Skoda Fabia R5); N.25 Ezio Soppa (Skoda Fabia R5); N.78 Cesare Rainer (Renault Clio R3C); N.127 Rino Lunelli (Mini RSTB 1.6 Plus); N.148 Roberto Pellè (Suzuki Swift RA5H)

SQUADRA DELEGAZIONE UMBRIA

n.220 Galli-Galli (Suzuki Swift R1B Naz.)

SQUADRA DELEGAZIONE VENETO

n.9 Bottoni-Peruzzi (Skoda Fabia R5); n.15 Hoelbling-Fiorini (Hyundai i20 R5); n.35 Lamonato-Croda (Peugeot 207 Super2000); n.52 Lonardi-Dusi (Renault Clio K11); n.84 Rampazzo-Guglielmi (Renault Clio R3C)

Interviste pre-gara

microfonoAbbiamo inserito le nostre interviste realizzate allo shakedown ai protagonisti annunciati della gara emiliana.. Potete ascoltarle nella sezione INTERVISTE oppure cliccando direttamente qui

dalmazzini

Ordine di partenza giorno 1 (sabato)

lista 1Pubblicato l'ordine di partenza della giornata odierna (sabato)

Sono 238 i concorrenti ammessi al via della gara. Si parte in ordine progressivo di numero di gara e tutti intervallati da un minuto l'uno dall'altro.
Il primo a partire sarà il n.1 Andrea Dalmazzini con la Hyundai i20 Rally2 alle 16:01 mentre chiuderà le partenze il n.274 Jonathan Piagentini (Fiat Seicento) alle 19:58. La gara sarà così lunga 3h 57'
Potete consultare l'ordina partenza cliccando direttamente qui

Variati i controlli orari del parco assistenza

circolareI concorrenti dovranno guardare in dettaglio la Circolare Informativa n.3, pubblicata sull'Albo di Gara, in quanto i Controllo Orari di Entrata e Uscita dal Parco Assistenza sono stati posizionati immediatamente prima della Zona Refuelling 

Il programma di sabato

progr sab modena

Pagina 3 di 5