Back to Top

Classifiche dopo la prima giornata

tempiMentre è ancora in svolgimento l'ultima prova speciale, vediamo le classifiche man mano che si renderanno definitive

Classifica generale: 1.Crugnola 2.Basso+5.4 3.Lukyanuk+21.8 4.De Tommaso+31.0 5.Herczig+34.8 6.Llarena+38.0 7.Marczyk+43.8 8.Bonato+44.5 9.Andolfi+45.3 10.Scandola+45.7

Classifica CIR assoluto: 1.Crugnola 2.Basso+5.4 3.De Tommaso+31.0 4.Andolfi+45.3 6.Breen+52.9 8.Signor+55.8 9.Scattolon+57.5 10.Pollara+1.09.1

Classifica CIRA assoluto: 1.De Tommaso 2.Andolfi+14.3 Signor+24.8 4.Scattolon+26.5 5.Pollara+38.1 6.Mazzocchi+1.08.3 7.Profeta+1.12.1 8.Rusce+1.38.0 9.Perosino+9.13.2

Classifica CIR Junior: 1.Casella 2.Cogni+7.6 3.Rosso+18.0 4.Daprà+40.3 5.De Nuzzo+1.43.3 6.Pederzani+2.27.1 7.Porta+2.43.0 8.Lovati+5.35.5

Classifica CIR 2 Ruote Motrici: 1.Lucchesi 2.Campanaro+1.09.1 3.Farina+1.23.0 4.Cazzaro+1.30.8 5.Trevisani+1.53.6

Classifica CIRA 2 ruote motrici: 1.Lucchesi 2.Campanaro+1.09.1 3.Farina+1.23.0 4.Cazzaro+1.30.8 5.Daprò+1.43.7 6.Trevisani+1.53.6 7.Lovati+6.38.9

GR Yaris Rally Cup: 1.Ciardi 2.Bondioni+5.4 3.Romagnoli+14.7 4.Grossi+16.0 5.Manninen+25.0 6.Paleari+25.7 7.Gianesini+44.8 8.Rivia+45.0 9.De Antoni+1.03.6 10.Reginato+1.04.3

Clio Trophy: 1.Timur 2.Soria+5.1 3.Mabellini+12.2 4.Rossi+59.4

 

Nella seconda tappa si parte in ordine di classifica maturata alla fine della prima tappa con però i primi dieci ordinati in ordine inverso (il primo in classifica il sabato sera partirà quindi per decimo la domenica). La compilazione dell'ordine di partenza terrà conto della classifica generale del rally, la gara CIR è solamente "teorica" per l'attribuzione dei punteggi. Alla luce di ciò domani il primo a transitare sarà Umberto Scandola, il decimo Andrea Crugnola.

Ps.6 "Bellegra" di 2,94 km alle 16:35

01Ultima prova della giornata. Rispetto al primo passaggio si è spostato avanti lo start per farla diventare solamente di 2,94 km. Il motivo? Originariamente non era prevista la prova spettacolo di Caracalla e la Power Stage doveva essere questa.

Apripista in prova, pronti per la partenza. Prova non ancora partita

Mikkelsen in prova dalle 16:40 (5 minuti di ritardo sul teorico)

Andreas Mikkelsen: giornata molto difficile  1:50.0
Bonato: abbastanza bene, speriamo domani di essere più veloci 1:50.1
Andrea Crugnola: 1:49.7 purtroppo qui abbiamo fatto un errore. Peccato, stavamo spingendo. Ci sta
Marczyk: 1:49.2
Herczig: 1:48.9 un piccolo problema alla prima curva
Fabio Andolfi: 1:49.1 siamo contenti. Oggi è stato difficile, pensavo che le ps avessero più grip. Poi vedremo domani, penso la tappa ancora più difficile. 
Giandomenico Basso: 1:48.6 devo cercare di rimanere concentrato e continuare a spingere. Devo cercare di risolvere qualche dettaglio per trovarmi ancora meglio
Munster: tutto ok, prova molto corta, forse sono andato troppo cauto all'inizio 1:50.5
Veiby: non sono ancora soddisfatto, non ho la massima confidenza con la vettura 1:50.0
Craig Breen: giornata lunga ma non tanti chilometri. Domani è un'altra cosa, sarà difficile 1:50.9
LLarena: 1:49.7
Lukyanuk 1:49.3
Gryazin: 1:48.6
Damiano De Tommaso: per noi è stata una buona, cercando di non prendere dei rischi. Il passo è abbastanza buono ma la gara più dura sarà domani 1:50.0
Giacomo Scattolon: abbastanza bene, ho corretto qualcosa dal giro prima. 1:49.8
Alberto Battistolli: è andata bene, abbiamo acquisito ancora più feeling 1:49.8
Simone Tempestini: 1:50.3 abbastanza soddisfatto della giornata, avrei potuto fare meglio però vediamo domani cosa riusciamo a fare
Andrea Mazzocchi: non sono molto soddisfatto, tanti problemi di assetto, stiamo cercando di migliorarlo ma non è facile per noi che abbiamo poca esperienza. Cercheremo di far meglio domani
Rachele Somaschini: siamo abbastanza contenti per il lavoro fatto. Peccato per il secondo giro per la scelta di gomme non proprio efficace
Simone Campedelli: ho spinto fortissimo, non male il tempo. Ci stiamo divertendo. Domani sarà molto dura, molte più insidie, sappiamo che siamo ancora un po' distanti ma cercheremo di dare il nostro massimo 1:50.5
Umberto Scandola: tutto il giorno volevamo spingere di più ma non ci siamo riusciti. Abbiamo migliorato un po'. Sarà molto importante stasera studiare il miglior setup per domani 1:50.1

....

Ps.5 "Rocca di Santo Stefano 2 Sky Gate" di 19,70 km alle 14:33

01Prova in partenza alle 14:33
11:12.7 il tempo di Crugnola sul passaggio precedente

Entra la "zero" ora quindi ci sarà qualche minuto di ritardo
Prova in partenza 

Andreas Mikkelsen è entrato in prova alle 14:43 (10 minuti di ritardo rispetto all'orario teorico)

L'apripista: Prova bella, solo un paio di punti sporchi, pubblico, poco, ok

Andreas Mikkelsen: 11:31.5 molto difficile, sto facendo veramente molta fatica con il sottosterzo (understeer), provo a inserire la macchina con il freno a mano ma non è semplice. Ci proviamo
Yohann Bonato: 11:20.5 cerchiamo di andare più veloce possibile. Ci siamo presi un paio di spaventi ma non abbiamo fatto danni. Manca ancora una prova al termine della giornata
Andrea Crugnola: 11:08.6 l'abbiamo fatta forte questa. Non ne avevo tanto in più. Sono contento, scivola ancora tanto ma penso sia la strada. Anche per le gomme non è semplice con queste temperature
Marczyk: 11:24.0 bene, facciamo ancora fatica con il sottosterzo. Non abbiamo potuto fare tutte le modifiche al setup. Non siamo ancora a posto
Herczig: 11:21.0 tutto bene. Abbiamo fatto delle modifiche all'assetto ed in molti punti era meglio di prima
Fabio Andolfi: 11:23.2 sono abbastanza contento, non riesco però  a migliorare il secondo passaggio sulle prove. Faccio un po' fatica. Non sono soddisfatto del tutto.
Giandomenico Basso: 11:13.4 abbastanza bene, fatichiamo molto in questa. Ho fatto una modifica ma è cambiato poco. Sempre un po' di sottosterzo e non riesco a fare veloci le curve perchè devo aspettare troppo a dare gas
Munster: 11:26.8 Bene, meglio di stamattina, ma c'è ancora del lavoro da fare
Veiby: 11:23.5  meglio questo pomeriggio, però facciamo ancora fatica con il sottosterzo, nelle curve lente. Dobbiamo lavorare ancora sulle gomme ma anche sulla macchina
Craig Breen: 11:23.8 meglio di prima però sempre un po' di sottosterzo, ma dipenderà dalla temperatura alta dell'asfalto. Ora una prova corta e poi domani una giornata veramente lunga
Llarena: 11:19.6 ora l'asfalto è molto caldo e le gomme si consumano parecchio. Nel complesso bene e andiamo avanti così
Lukyanuk: 11:14.8 non è facile "not easy not easy not easy"
thumb gryazin 5Gryazin: 11:22.8 foratura anteriore dx per lui. "Non so cosa sia successo, prima della foratura stava andando tutto bene e mi stavo divertendo"
Damiano De Tommaso: all'inizio poi a metà prova galleggiavo un po', forse perchè era troppo caldo. Ma con le gomme mi trovo bene e per ora va bene così 11:18.7
Giacomo Scattolon: 11:27.1 un po' meglio di prima, qualche lavoro fatto sulla vettura ha funzionato. Patisco ancora nei cambi di direzione però va me
Striteski: 11:42.5
Alberto Battistolli: 11:36.3 Bene, mi sono divertito, sto cercando di pulire la guida, ma il caldo non aiuta, devo stare più cauto di quello che sono e non ci riesco molto
Erik Cais: ho cercato di essere molto preciso. Devo migliorare, spero che il tempo sia buono 11:24.6
Simone Tempestini: nonr iesco a capire troppo: se provo a spingere vado più piano 11:26.9
Ares Roel: bene, molto meglio del primo passaggio, ero più a mio agio, più concentrato 11:36.5
Andrea Mazzocchi abbiamo ancora un po' di sottosterzo, c'è da lavorare ancora un po' ma però abbiamo un passo un po' meglio di prima 11:34
Mc Erlean: ora comincia a fare molto caldo, perfetto 11:33.7
Vilarino: penso sia una delle prove più difficili che ho fatto nella mia vita. E' incredibile 11:56.4
Bernardi si è girato e ha toccato
Koltun: prova interessante 11:56.9
Rachele Somaschini: 12:21.9 speravo meglio per come ho guidato. Non sappiamo se è stata una buona soluzione mantenere questa mescola
Ken Torn: questa volta è andata bene e ci siamo divertiti 11:56.9
Monteiro: bene, abbiamo fatto qualche modifica in assistenza ma il risultato non è quello che ci aspettavamo 12:22.5
Duffy: la prova mi è piaciuta veramente molto  
Oscar Solberg: è bellissimo essere in Italia 12:15.3
Simone Campedelli: l'unica cosa che posso dire è che ho attaccato fortissimo. Sono veramente di come abbiamo affrontato la prova io e Tania. Ci abbiamo creduto e abbiamo spinto forte forte. C'è da lavorare, lo sappiamo, ma è bello quando un costruttore ti ascolta. 11:22.3
Umberto Scandola: diciamo che è un jolly ogni curva e purtroppo non vengono fuori i tempi 11:21.1
E' fermo in prova il n.43 Cartier con la Yaris R4kit ma riparte qualche minuto dopo
Roberto Gobbin: diciamo che sta andando bene, stiamo prendendo confidenza con la macchina. Ci stiamo anche divertendo. Questa prova lunga è molto dura.13:23.5
bernardi 5Bernardi ha toccato in prova
Molle n.73 è fermo in prova
Andrea Mabellini: il primo giro di prove abbiamo avuto problemi di freni. Ma poi abbiamo migliorato, prendo confidenza e capire come usarla. Siamo contenti. Vediamo domani
Marco Signor: meglio di prima. Sono stato più concentrato, macchina e gomme ok. Al primo giro facevo fatica a concentrarmi, ora meglio
Marco Pollara: sta andando bene, facciamo qualche modifica di setup per trovare il migliore. La macchina funziona, le gomme sono al top. Stiamo solo cercando di aumentare il passo
Antonio Rusce: siamo partin malino, peccato per la prova prima ci siamo girati, e abbiamo dovuto manovrare. Qui meglio del giro di prima
Alessio Profeta: su questa mi sono girato e sono molto arrabbiato. Non ci voleva l'errore. Stamattina sono partito abbottonato perchè non avevo capito dove staccare. Ora vediamo di colmare il gap
Hiroki Arai: tutto bene, è difficile dopo tre mesi senza allenamento e poi visto le temperature. Però questa me la ricordavo da due anni fa ed è andata bene. Comunque difficile.
Liberato Sulpizio: Tutto sommato bene, non siamo amareggiati. La prova prima abbiamo forato e cambiato, l'anteriore dx. Andiamo avanti
Stefano Giallatini: questa mattina dopo un po' di ruggine ho fatto qualche errorino. Nel pomeriggio meglio, ma con il palco partenti che c'è è già un onore essere qui
Burak Cukurova: benissimo, grande esperienza con Yokohama, non abbiamo fatto nessun errore, bene, domani sarà la gara "grande" e vedremo come sarà
Maurizio Morato: bene, abbiamo il giovane qui che si sta abituando al ritmo, vediamo, la gara è lunga
Patrizia Perosino: malissimo. stamattina ho forato ant.dx, non riuscivamo a toglierla e abbiamo pagato 12 minuti
Jacopo Trevisani: un misto di alti e bassi. Problemi prima ma qui migliorato. Non ci siamo ancora e speriamo domani di migliorare qualcosa
Emanuele Rosso: male, abbiamo problemi ai freni fin dall'inizio. Non riusciamo a capire il perchè
Giorgio Cogni: abbastanza bene, cerchiamo di stare lì e non fare scappare i primi
Roberto Daprà: purtroppo i problemi ai freni sono arrivati nel pomeriggio, anche se ho cercato di risparmiarli ma si scaldano comunqueRiccardo Pederzani: male, abbiamo avuto problemi ai freni dall'inizio della giornata
Guglielmo De Nuzzo: molto impegnativa, noi ci stiamo adattando bene anche se abbiamo poca esperienza. Siamo abbastanza soddisfatti
Alessandro Casella: nel complesso così così, stamattina è partita bene, ma adesso mi è partita su una chiazza d'olio e ho toccato con il posteriore
Davide Porta: iniziata bene, ma sta finendo male con questo problema ai freni. Dopo 6 km di prova abbiamo già avuto problemi e gli ultimi km li abbiamo fatti senza freni
Francesco Lovati: Non bene, siamo senza freni, abbiamo due acceleratori. E' così
Fabio Farina: stavamo andando bene ma adesso sono furioso. I crono adesso non mi hanno dato i 3 minuti e ho raggiunto quello davanti e ho anche rischiato. Sono furioso
Christopher Lucchesi: più che positivi, siamo al comando anche nell'ERC, non prendiamo comunque dei rischi inutili e teniamo il passo
Nicola Cazzaro: due errori stupidi nelle prova di Cave, poi ho recuperato un po', ma la gara è domani, vedremo
Daniele Campanaro: direi piuttosto positiva, siamo partiti cauti, ora abbiamo aggiustato il tiro di setup e gomme e vediamo in ottica della giornata di domani cosa riusciremo a fare

Ps.4 "Rocca di Cave 2" di 7,25 km alle 14:16

01Secondo passaggio sulla Rocca di Cave. Il primo passaggio è stato vinto da Giandomenico Basso in 5:03.3

Apripista zero in prova. La prova dovrebbe partire in orario

Andreas Mikkelsen è entrato in prova alle 14:16
I primi 15 equipaggi sono intervallati da due minuti l'uno dall'altro

Andreas Mikkelsen arriva allo stop, non è ancora soddisfatto del suo Rally di Roma
Andrea Crugnola stacca il miglior tempo in 5:05.3 davanti a Mikkelsen di 2"7 "Peccato, ho mancato una frenata in un tornante. Non è facile, ma le gomme Pirelli funzionano bene.
Fabio Andolfi: dobbiamo cercare di migliorare prova per prova 5:10.6
Giandomenico Basso: tutto ok, proviamo ad attaccare. Stiamo spingendo molto, prima abbiamo fatto molto bene, si è sporcata leggermente e abbiamo fatto lo stesso tempo di prima. Anche gli altri spingono forte 5:04.5

Solo 1"7 fra Andrea Crugnola e Giandomenico Basso dopo 5 prove (compresa la ps.0 naturalmente)

Si ferma in prova - parcheggiando lato strada dopo una toccata - Tommaso Ciuffi. Equipaggio ok

Craig Breen 5.09.8 va meglio di stamane dopo le modifiche fatte al parco
Lukyanuk: Gli italiani sono molto più veloci, stiamo facendo il nostro rally, non posso fare molto di più. 5:09.5
Damiano De Tommaso: 5:06.0 ho preso una pietra, non so se ho danneggiato l'anteriore sx

Classifiche dopo la ps.3

tempiClassifica generale: 1.Crugnola 2.Basso+2.5 3.Lukyanuk+11.8 4.Herczig+19.2 5.De Tommaso+19.9 6.Llarena+23.4 7.Marczyk+24.3 8.Andolfi+26.0 9.Bonato+26.2 10.Scandola+26.5

Classifica CIR assoluto: 1.Crugnola 2.Basso+2.5  3.De Tommaso+19.9 4.Andolfi+26.0 6.Ciuffi+30.8 7.Breen+32.0 8.Signor+33.8 9.Scattolon+33.9 

Classifica CIR Junior: 1.Casella 2.Cogni+15.5 3.Rosso+16.7 4.Daprà+34.2 5.Porta+1.03.2 6.De Nuzzo+1.11.5 7.Pederzani+1.39.1 8.Lovati+2.31.5

Classifica CIR 2 Ruote motrici: 1.Lucchesi 2.Campanaro+39.0 3.Farina+46.3 4.Cazzaro+56.7 5.Trevisani+1.27.5

 


Ricordiamo che per la classifica CIR gli stranieri sono trasparenti mentre gli italiani non iscritti al CIR - per esempio Scandola e Battistolli - portano via punti. Quelli che segnaliamo in classifica sono gli iscritti CIR che vanno a punti. Come già scritto la classifica CIR  diventa completa solamente dopo oltre 90 minuti dal primo concorrente


Purtroppo Andrea Nucita è fermo sulla ps.2, nello stesso punto dove è uscito stamane Nil Solans


Al riordino si recupererà tutto il ritardo accumulato e quindi il secondo giro di prove sarà in orario come da tabella. Prossima prova speciale alle 14:16 con il secondo passaggio su Rocca di cave


 Dopo la ps.2 si ritira Mattia Vita per problemi ai freni. 

Ps.3 "Affile - Bellegra" di 7,34 km alle 11:05

01Prova in partenza alle 11:17 causa ritardo sulla ps.2
Apripista in prova

Per le classifiche "italiane" bisognerà aspettare diverso tempo in quanto come detto gli italiani partono in due "tronconi" molto distaccati fra loro

Dopo la ps.3 conduce Andrea Crugnola con 3"3 si Giandomenico Basso e 17"5 Su De Tommaso (per quanto riguarda il CIR)

Andreas Mikkelsen è entrato in prova alle 11:20 (15 minuti di ritardo rispetto al teorico)

Andreas Mikkelsen: non siamo soddisfatti, non abbiamo il grip che cerchiamo 4:25.0
Bonato: molto bene, abbiamo fatto qualche errore 4.22.4
Andrea Crugnola: nelle prove precedente ho fatto dei piccoli errori, questa l'ho fatta bene e sono contento. Andiamo avanti così 4:18.1
Marczyk: soddisfatto, una prova molto bella, ora dobbiamo sistemare qualcosa 4.21.9
Herczig: tutto bene, dovremo cambiare qualcosa in assistenza per il prossimo giro 4:20.3
Fabio Andolfi: questa prova un po' meglio, siamo contenti, peccato per l'errore di ieri sera ma la gara è lunga 4:22.7
Giandomenico Basso: 4:17.3 abbiamo guidato un po' meglio, dopo una piccola modifica, il posteriore mi ha aiutato di più

Continua la sfida fra Crugnola e Basso, separati ora da 2"5

Munster: non sono soddisfatto
Veiby: soddisfatto a metà, devo migliorare ancora la mia confidenza con l'asfalto
Craig Breen: è andata, belle prove 4:24.3
Llarena: soddisfatto della prova 
Lukyanuk 4:19.0 non sono completamente soddisfatto ma non male 
Tommaso Ciuffi: 4:21.0 non ho ancora un buon feeling con la Polo ma cerchiamo di migliorare (quinto tempo di prova)
Gryazin: non molto soddisfatto per la foratura della prima prova
Damiano De Tommaso: 4:20.5 cauti e fuori dai rischi. Non è facile con due passaggi. Le note vanno bene ora cerchiamo di impegnarci per il secondo giro
Giacomo Scattolon: 4:22.9 qui un po' meglio perchè c'era più grip ma non sono ancora a posto
Alberto Battistolli: su questa prova non ho guidato molto bene, siamo qui comunque ancora per imparare. Non ci sono nato sull'asfalto e cerchiamo di migliorare

...

Marcel Porliod è fermo in prova

Ps.2 "Rocca di Santo Stefano 1 Sky Gate" di 19,70 km alle 10:22

01Subito attaccata alla ps.1 parte la lunga Rocca di Santo Stefano
Qualche minuto di ritardo, apripista ancora fermo.
Parte l'apripista zero (10:14 circa). Ancora quindi almeno 10 minuti prima di inizio prova

Andreas Mikkelsen è entrato in prova alle 10:22 (12 minuti di ritardo sul teorico)

C'è un'uscita di strada sulla prova che riguarda i primi concorrenti partiti. Restiamo in attesa di notizie in merito

Andreas Mikkelsen: 11:33.4 ho toccato qualcosa all'interno di una curva e ci siamo messi su due ruote. La macchina ha un sottosterzo terrificante
Yoann Bonato: è una bellissima prova per stamane siamo troppo lenti 11:27.1
Nil Solans in ritardo, è lui il concorrente uscito di strada e si deve ritirare
Andrea Crugnola: 11:12.7 
abbiamo avuto un problema con l'interfono. Al momento non abbiamo tanto grip e vediamo di andare avanti. Solans ha sbattuto sulla destra e si è fermato (equipaggio ok e si passa)
Marczyk: 11:28.7 Anch'io ho rischiato di uscire per tenere il passo degli italiani. Dopo l'errore ho perso il ritmo
Herczig: la prima prova meglio, qui un po' meno, ho fatto un piccolo errore, alcune note non erano perfette 11:25.5
Fabio Andolfi: tutte prove nuove per me, scivolava parecchio, mi aspettavo meno. Siamo contenti, la gara è lunga e proviamo a migliore 11:26.4
Giandomenico Basso: Ho faticato di più in questa, ho accusato un po' di sottosterzo, il dietro molto fermo. Faticavo a girare, altrimenti perdevo le corde delle curve 11:17.1
Munster: ho molto sottosterzo, veramente difficile anche arrivare solo a fine prova 11:40.2
Veiby: 11:30.8 prove veramente molto belle, ho fatto molta fatica, tanto sottosterzo, le gomme si muovono molto. 
Craig Breen: ho trovato tante pietre in mezzo alla strada, ma visto così tante 11:32.5
Llarena: sulla prima prova alcuni spettatori hanno messo una pietra in mezzo alla strada, non è questo il modo di fare le cose, non stiamo giocando 11:22.3
Lukyanuk devo ringraziare il team perchè mi hanno cambiato gli ammortizzatori, ieri è stato un incubo. Ora con quelli del vecchio tipo è tutta un'altra cosa 11:18.3
Tommaso Ciuffi: 11:34.1 non benissimo, non siamo tanto a posto, ora cerchiamo di trovare la quadra 
Gryazin: arriva senza paraurti anteriore. C'era una pietra piccola ma molto appuntita in mezzo alla strada e abbiamo forato (sulla ps.1) . Ora cercheremo solo di divertirci 11:22.6
Damiano De Tommaso: prova normale, me l'ha aspettavo così difficile. In alcune curve si scivola molto anche per il caldo. Però, dai.. andiamo avanti bene 11:24.6
Giacomo Scattolon: male, ho dei problemi sull'anteriore e faccio fatico a curvare. Mi accorgo che sono lento. Prima ho preso Gryazin a metà prova e non vedevo bene le staccate 11:33.4
Alberto Battistolli: bene, sono felice perchè rispetto all'anno scorso mi vedo già con una guida diversa 11:38.5
Callum Devine è arrivato a fine prova in ritardo causa foratura
Erik Cais si lamenta delle vettura, inguidabile, sembra di avere un'anteriore
Simone Tempestini: Non è andata come volevo, ma va bene lo stesso. Prova difficile e insidiosa, ci sono delle cose che possiamo migliorare e anch'io devo essere più deciso 11:27.9
Andrea Mazzocchi: abbastanza bene però non riusciamo a stare in strada, scivola tantissimo. Anch'io faccio fatica perchè non ho sottomano la vettura. Abbiamo tantissimo sottosterzo 11:45.7
Rachele Somaschini: bene, siamo contenti. Siamo qui per lavorare e ne avremo da fare in assistenza. Speriamo vada sempre in meglio 12:19.0
Simone Campedelli: abbiamo cercato di fare del nostro meglio, sappiamo che dobbiamo ancora lavorare. 

Umberto Scandola: il nostro set-up non è perfetto, abbiamo troppo sottosterzo

 

Andrea Nucita fermo in prova

Ps.1 "Rocca di Cave 1" di 7,25 km alle 9:53

01Oggi la giornata si compone di due giri sulle tre prove speciali in programma inframezzate dall'assistenza di metà giornata e con il flexi service in serata. I chilometri di prove speciali saranno complessivamente 64, mentre domani, seconda e conclusiva tappa, saranno il doppio.

Tutto ok sulla prova, stanno transitando gli apripista 
L'apripista zero (Gigi Pirollo) entra in prova per l'ultimo ok prima della partenza

Prova partita alle 9:53 con Andreas Mikkelsen ad aprire i transiti
Su questa prova segnale telefonico carente. I primi concorrenti hanno concluso la prova. Intervallati da due minuti i primi 15

Mikkelsen 5:08.4, Solans a due decimi e Bonato a 1"6
Andrea Crugnola 5:05.0
Resiste il miglior tempo di Crugnola, Fabio Andolfi sesto tempo a 4"9 dal varesino
Giandomenico Basso miglior tempo provvisorio di prova in 5:03.3. Ora il veneto è in testa al rally per 1"1
Craig Breen settimo tempo in 5:09.5
Tommaso Ciuffi 5:09.2
Nella gara CIR per intanto su questa prova  1.Basso 2.Crugnola 3.Ciuffi 4.Breen 5. Andolfi
Ottimo quarto tempo di prova per Damiano De Tommaso 5:07.7
Gryazin perde 2 minuti

E' fermo in prova Andrea Piccardo (problemi tecnici)

Classifica CIR dopo ps.0 Power Stage

Classifica sempre più "corta" quella del CIR dopo l'attribuzione dei punti della Power Stage di ieri sera:

class dopops0

Pagina 3 di 7