Back to Top

Secondo giro di prove con 15 minuti di ritardo

punto esclamativoIl lungo riordino non è stato sufficiente per recuperare tutto il rutardo accumulato, quindi Paolo Andreucci è uscito dal riordino alle 17:38, 15 minuti di ritardo rispetto all'orario teorico di tabella. Le prossime due prove speciali aanno quindi rispettivamente alle 18:19 e alle 18:58

Classifiche dopo ps.2

tempiA causa dell'interruzione della ps.1 per l'incidente (senza cause all'equipaggio) del n.46 Michele Piccolotto, in attesa dei tempi imposti si può stilare per adesso solo la classifica assoluta:

1.Lindholm (Skoda) 2.Andreucci (Citroen)+8.3 3.Consani (Skoda)+20.3 4.Costenaro (Skoda)+24.1 5.Novak (Skoda)+25.4 6.Ceccoli (Hyundai)+26.0 7,Gamba (Skoda)+27.7 8.Campedelli (Ford)+29.9 9.Bettega (Skoda)+32.6 10.Maselli (Hyundai)+39.7

L'intervallo di due minuti a tutti gli equipaggi sulla ps.2 è riuscito nell'intento di ricompattare il gruppo senza ulteriori ritardi e la ps.2 sta proseguendo normalmente anche per chi non ha percorso la ps.1.

Ora lungo riordino ad Asciano, almeno per i primi equipaggi, e ps.3 prevista alle 18:04

Ps.2 "Monte S.Marie 1" di km 10.96 alle 15:43

02Primo passaggio sulla prova speciale che ha caratterizzato la trasferta toscana del Rallye di Sanremo negli anni di validità mondiale

Apripista "zero" in prova

Prova partita con Paolo Andreucci in prova dalle 15:43
L'anno scorso Nicolò Marchioro la percorse in 6.41.6

Paolo Andreucci: c'è tanta ghiaia ma si sapeva, non c'è storia, basta uscire dalle rotaie e si scivolava. Anche prendere il ritmo non è facile  6.35.2
Nicolò Marchioro: 6.57.7 lasciamo perdere, abbiamo problemi, non stiamo in strada, ma c'è un motivo
Luca Hoelbling: non l'ho fatta bene, ci ho capito male, l'ho fatta male 7.12.3
Massimo Squarcialupi: si vede che è una prova da mondiale, scivolava un po' e mi è piaciuta 7.15.7
Simone Campedelli: la sfiga ci perseguita, abbiamo rotto l'interfono, il mio si sente il suo no, sono andato a vista 6.49.6
Stephane Consani: prova difficile,abbiamo cercato di guidare pulito, scivolava molto anche questa 6.40.8
linkholm 2Emil Lindholm: ha picchiato l'anteriore destro. "abbiamo colpito una rotoballa che non c'era nelle ricognizioni. La macchina sembra a posto" 6.27.9

Daniele Ceccoli: svivolava tanto ma è così per tutti. 6.45.0
Giacomo Costenaro: un po' come prima, ma più complessa, più tecnica.  6.46.3
Gianmarco Donetto: sono andato tanquillo, non ho esagerato la gara è ancora lunga, per intanto sono soddisfatto e mi sono divertito parecchio 6.56.5
Christian Marchioro: non siamo partiti nel migliore dei modi, scivolava troppo non mi da sicurezza. Non siamo andati bene  7.01.9
Alessandro Bettega: un po' peggio dell'altro, è piena di trabbocchetti: abbastanza bene comunque 6.52.7
Tullio Versace: faccio veramente fatica a tenerla in strada, scivola molto, adesso proviamo a sistemarla perchè così non sono contento 7.14.3
maselli 2Andrea Maselli: la prima bene, qui siamo volati fuori in una curva, dobbiamo vedere ... 6.59.8
Simone Romagna: fermo in prova, è uscito di strada, equipaggio ok
Matteo Gamba: mi sembra abbastanza bene, dopo otto anni sono sulla terra, per il momento tutto bene 6.49.3
Francesco Fanari: così così faccio fatica a trovare il ritmo, ho provato a spingere ma non va 6.58.3
Alosa Novak: bellissima, veloci, salti, mi è piaciuta moltissimo 6.46.7

Tutti i concorrenti sono intervallati da due minuti, per ricompattare il gruppo che è stato fermo per parecchio tempo sulla ps.1 per l'incidente al n.46 (equipaggio ok)

Luciano Cobbe: facciamo il possibile
Max Tonso: i primi km su questa macchina, devo prenderci la mano
Tamara Molinaro: non è facile, ho appena concluso la prova più brutta della mia vita. Ho guidato male
Fabio Battilani: abbiamo fatto queste due prova, cerchiamo di aumentare un po' il ritmo e fare conoscenza della macchina. La prova è tosta.
David Bizzozero: non sappiamo dove siamo, abbiamo preso le note e basta
Maurizio Chiarani: insomma, siamo usciti sul salto (la macchina sembra ok)
Fermo in prova il n.32 Campagnoli (sembra un guasto meccanico). Riparte poco dopo
Gabriele Campagnoli: dopo il dosso mi sono trovato nel fosso. Ho fatta fatica a ripartire.
Stefano Madella: scivola parecchio, è molto veloce tutto sommato bene
Maurizio Morato: abbiamo forato ad un km dalla fine
Michela Lorigiola: bene, sono prove bellissime, difficili per me perchè sono molto veloci. Però mi diverto
Ezio Soppa: abbastanza devo prendere in mano questa macchina pechè la conosco poco. Però sono velocissime. Scivola molto per cui bisognava stare attenti
Valter Pierangioli si ferma in prova, lato strada (gli si è spenta la vettura e non è ripartita)
Mattia Codato: difficile, paghiamo l'inesperienza su queste strada. Il problema è nostro, la macchina invece è perfetta

I transiti proseguono regolare ma dopo il n.45 (Bardini) vi sarà il lungo "buco" dovuto all'interruzione della ps.1 per l'incidente al n.46, che ha causato il regime in trasferimento della prova speciale n.1

Ps.1 "S.Martino in Grania 1" di km 5.95 alle 15:04

01Triplo zero in prova
Sereno, molto caldo
Apipista. percorso ok, fondo sconnesso ma buono

Il rally è partito alle 14:30 da Asciano, con Paolo Andreucci che ha lasciato il parco assistenza dello shakedown per dirigersi alla partenza della prova speciale n.1
Apripista doppio zero in prova, così come ora entra l'ultima apripista, la zero.

La descrizione della prova:  "prova regolare, molto bella, molto veloce, fondo un po' scalettato ma non crea problemi, saliscendi, molto guidata e veloce"
Start confermato 15:04
Prova partita con Paolo Andreucci e Anna Andreussi in prova. I primi 5 concorrenti, in qualità di prioritari, intervallati da due minuti l'uno dall'altro

Paolo Andreucci: bene, tutto liscio 3.37.7
Nicolò Marchioro: tanto sporca, non si riesce a fare una linea. abbiamo provato a spingere, ma non si riesce a guidare con tanta ghiaia 3.51.1
Luca Hoelbling: tanta ghiaia, benino comunque, scivola dappertutto 3.52.7
Massimo Squarcialupi: tutto ok, ci siamo divertiti, prima prova è andata e adesso ci siamo rilassati 3.56.2
Simone Campedelli: si è aperta tre volte la pop-off, però dai, vediamo 3.44.9
Stephane Consani: non è semplice, scivolava molto, ci siamo fatti sorprendere alla prima curva e siamo finiti nel fosso. Abbiamo perso diversi secondi  3.44.4
Emil Lindholm: sto sorridendo, questo dice tanto. Bella prova, sono stato cauto nei pezzi veloci per capire dove c'è grip e dove no 3.36.7
Daniele Ceccoli: bene, scivolava tanto ma abbastanza bene 3.45.6
Giacomo Costenaro: la prova si è inghiaiata, devo prendere efeeling con la vettura, era comunque molto scivolosa 3.42.4
Gianmarco Donetto: non ho dormito ma sicuramente c'è chi  andato più veloce. Ora andiamo su quella che mi preoccupa molto 3.49.0
Christian Marchioro: insomma, si scivola molto, non abbiamo esagerato 3.52.4
Alessandro Bettega: bene, benissimo. Ci siamo divertiti e non abbiamo fatto errori. Fondo bello, pensavo anche peggio. "Scivolina" ma non male 3.44.5
........

La ps.1 attualmente vede: 1.Lindholm 2.Andreucci+1.0 3.Costenaro+5.7 4.Gamba+6.3 5.Novak+6.6 6.Consani+7.7 7.Bettega+7.8 7.Maselli+7.8 9.Campedelli+8.2 10.Ceccoli+8.9

Partenze ferme: un'uscita di strada (equipaggio ok) del n.46 Michele Piccolotto. ostruisce i passaggi ed i concorrenti che lo seguivano sono fermi in prova
La prova rirende in regime trasferimento. Le storiche invece correranno regolarmente la prova

Video Shakedown

video1Già disponibili in rete i primi video dello shakedown di oggi. Li potete visionare nella sezione video oppure cliccando direttamente qui

Ordine di partenza

lista 1Saranno i primi cinque equipaggi, i prioritari Paolo Andreucci, Nicolò Marchioro, Luca Hoelbling, Massimo Squarcialupi e Simone Campedelli a partire intervallati da due minuti l'uno dall'altro, tutti gli altri ad un minuto. 74 gli equipaggi al via della gara CIRT.

Paolo Andreucci "scatterà da Asciano, sede della partenza, alle 14:30

Questo l'ordine di partenza della gara CIRT

5 minuti dopo l'ultima vettura della gara CIRT partirà il rally storico (16 vetture) con la Stratos di Sipsz ad aprire le partenze.
7 minuti dopo l'ultima vettura della gara STORICA partiranno le 17 vetture del CROSS COUNTRY

 

Tempi shakedown

Tracciato molto corto e molto veloce con "poche curve" come affermano i piloti. Tempi non molto indicativi quindi ma ecco i migliori:

009okLindholm 1.00.6
Andreucci 1.01.4
Consani 1.01.9
Novak 1.04.0
Ceccoli 1.04.3
Versace 1.04.7
Campedelli 1.04.8
Bettega 1.05.1
Maselli 1.05.3
Gamba 1.05.9
Christian Marchioro 1.05.9
Nicolo Marchioro 1.06.5

Tutti i tempi dello shakedown li trovate qui

Il programma di Sabato 8 agosto 2020

programma 1dalle 8:00 alle 10:30 Verifiche Tecniche allo Stadio di Asciano
dalle 9:00 alle 12:00 Shakedown in località Asciano
14:30 Partenza della gara dallo stadio di Asciano

15:04 ps.1 “S.Martino in Grania 1” di 5,95 km
15:43 ps.2 “Monte S.Marie 1” di 10.96 km

16:03 – 17:23 Riordino allo Stadio di Asciano di 1h 20’

18:04 ps.3 “S.Martino in Grania 2” di 5,95 km
18:43 ps.4 “Monte S.Marie 2” di 10.96 km

20:13 – 20:58  Parco Assistenza di 45 minuti a Ponte a Chiani
21:00 Riordino notturno

Pagina 3 di 4