Le interviste finali
Abbiamo terminato ora leinterviste a tutti i principali protagonisti della 46° edizione del rally 1000 miglia, del Campionato Assoluto e Promozione, del Due Ruote Motrici, dello Ju ior, dei trofei GR Yaris Rally Cup e della Suki Rally Cup, oltre che della Coppa WRC plus e della Coppa Rally di zona. Trovate tutte le interviste cliccando sul rimando sottostante. Buon ascolto
Per ascoltare le interviste cliccate direttamente qui
Classifiche finali provvisorie
Classifica generale: 1.Albertini 2.Crugnola+2.5 3.Mabellini+17.2 4.Bottarelli+28.1 5.Avbelj+51.0 6.De Tommaso+1:45.3 7.Mazzocchi+2:03.9 8.Ferrarotti+2:21.6 9.Dall'Era+2:46.8 10.Sulpizio+3:16.0
Classifica C.I.A.R. assoluto: 2.Crugnola 4.Bottarelli 5.Avbelj 6.De Tommaso 8.Ferrarotti 9.Dall'Era 10.Sulpizio
Campionato C.I.A.R. assoluto: 1.Crugnola(159) 2.Basso(62) 3.Andolfi(61) 4.De Tommaso(42) 4.Avbelj(42)
Classifica C.I.R.P. assoluto: 1.Bottarelli 2.Avbelj+22.8 3.Mazzocchi+1.35.8 4.Ferrarotti+1.53.5 5.Dall'Era+2:18.7 6.Sulpizio+2:47.8 7.Rusce+2:50.9 8.Scattolon+4:20.3 9.Somaschini+5:18.9 ...
Campionato C.I.R.P. Promozione: 1.Bottarelli(87) 2.Avbelj(79) 3.Ferrarotti(75,5)
Classifica C.I.A.R. Due Ruote Motrici: 1.Di Pietro 2.Cambiaghi+1.9 3.Pisani+14.3 4.Coriglie+51.5 5.Cardi+1.04.0 ....
Classifica C.I.A.R. Junior: : 1.Pesavento 2.Iani+12.5 3.Dei Ceci+57.7 4.Zanin+1.14.9 5.Doretto+1.30.9 6.Nerobutto 7.Pederzani 8.Scannella 9.La Notte
Campionato C.I.A.R. Junior: 1.Pesavento(77) 2.Pederzani(58) 3.Iani(54) 4.Dei Ceci(46) 5.Scannella(44,5)
CIAR Femminile: : 1.Somaschini 2.Doriguzzi 3.Carra 4.De Toni
GR Yaris Rally Cup: 1.Di Giovanni 2.Nicelli+1.9 3.Facco+22.4 4.Lo Cascio+29.3 5.Paleari+45.6 .....
Suzuki Rally Cup: : 1.Giordano 2.Dallapiccola+50.2 3.Pellè+1.05.2 4.Bertini+1.43.2 5.Forneris+2.10.2 ...
Coppa WRC Plus Italia: 1.Pedersoli
Coppa Rally di Zona: 1.Dipalma 2.Carella+23.8 3.Guerra+49.4 4.Bondioni+55.0 5.Ghelfi+2:33.8 ...
Ps.9 "Pertiche" di 26,10 km alle 16:21
Siamo arrivati all'ultima prova in programma, la ripetizione della prova "lunga" e temuta di Pertiche. Il primo passaggio è stato vinto da Stefano Albertini in 18:08.1
Primo concorrente in prova - Andrea Crugnola - alle 16:22
Classifica generale dopo la ps.8: 1.Albertini 2.Crugnola+9.4 3.Mabellini+15.8 4.Bottarelli+20.0 5.Avbelj+44.5 .....
Classifica CIRP: 1.Bottarelli 2.Avbelj+24.4 3.Scattolon+24.2 4.Mazzocchi+1.20.1 5.Ferrarotti+1:40.7
Queste le classifiche prima dell'ultima prova che potrà confermare o ribaltare la situazione vista la sua lunghezza.
Tempo bello, sole, caldo, fondo asciutto per l'ultima speciale di questo appassionante Rally 1000 miglia edizione 2023
Prova partita con Andrea Crugnola in prova dalle 16:22
Da Luca Bottarelli in avanti i concorrenti vengono intervallati da tre minuti in quanto la prova precedente è attualmente sospesa (il n.38 Plihal è uscito di strada e ostruisce i transiti)
Andrea Crugnola: 18:05.0
Damiano De Tommaso: 18:32.8 abbiamo finito per oggi, abbiamo sofferto tanto, abbiamo cercato di guidare e stare un po' in vettura
da Albertini in poi l'intervallo è diventato di quattro minuti
Luca Bottarelli: 18:20.0
segnalazione di Scattolon con gomma forata (sta cambiando la ruota forata)
Alle 16:41 è ripresa la ps.8 IN TRASFERIMENTO
Antonio Rusce: 19:04.8
Giacomo Scattolon: 22:06.1 "ho forato, ho preso un sanpietrino e ho forato dietro"
Andrea Mabellini: 18:13.3
Stefano Albertini 18:11.9 gli basta per vincere il Rally 1000 miglia edizione 2023 per 2,5 secondi
Andrea Nucita: 18:24.5
Pedro: 9:02.6
Bostjan Avbelj: 8:18.4
Stefano Albertini e Danilo Fappani su Skoda Fabia Evo vincono il 46° Rally 1000 miglia
Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto su Citroen C3 rally2 chiudono secondi a soli 2.5 secondi
Andrea Mabellini e Virginia Lenzi su Skoda Fabia Evo giungono terzi a 17"2
Ps.8 "Mura" di 8,92 km alle 15:47
Secondo ed ultimo passaggio sulla prova Mura: il primo è stato vinto da Stefano Albertini in 6:24.4
Prima vettura in prova alle 15:48
Prova partita alle 15:48
Andrea Crugnola 6:09.7
Damiano De Tommaso: 6:17.6
Luca Bottarelli: 6:11.3
Giacomo Scattolon: 6:16.7
Antonio Rusce: 6:25.7
Rudy Michelini non entra in prova in quanto ritirato al termine della prova precedente in seguito alla rottura dell'idroguida
Andrea Mabellini: 6:10.5
Stefano Albertini: 6:10.3
Andrea Nucita:
Pedro:
Classifica generale dopo la ps.8: 1.Albertini 2.Crugnola+9.4 3.Mabellini+15.8 4.Bottarelli+20.0 5.Scattolon+54.2
Ps.7 "Bione" di 6,13 km alle 14:57
Secondo passaggio sull'inedita "Bione. Al primo passaggio Stefano Albertini ha staccato il tempo di 3'39"6
La vettura zero ha quasi completato la prova speciale per dare il suo ok allo svolgimento della prova
Si sta ancora mettendo in sicurezza la prova, ma "costa" solo un minuto di ritardo. partenza in programma alle 14:58
Andrea Crugnola entra in prova alle 14:58 (un minuto di ritardo sul teorico di tabella)
Andrea Crugnola: 3:39.8 bene, ho preso un colpo in un piccolo tablio, pensavo di aver forato, per qualche curva ho forse mollato un po', ma va bene così, l'importante è non prendere rischi e non fare errori
Damiano De Tommaso: 3:44.5 normale, tutto a posto, come prima
Luca Bottarelli: 3:37.1 non male, abbiamo migliorato rispetto al giro prima. per noi tutto a posto
Giacomo Scattolon: 3:42.0 più o meno uguale a prima, niente di diverso
Antonio Rusce: 3:46.9 qui meglio, nella prova precedente mi si è spenta la vettura in partenza e ho perso qualche secondo.
Rudy Michelini: 4:35.8 si è rotta l'idroguida . Si deve ritirare
Andrea Mabellini: 3:36.6 è andato bene, è un po' più veloce, siamo contenti. Vediamo su Mura, prima abbiamo faticato, ora vediamo di risolvere
Stefano Albertini: 3:40.4 ho faticato in certi tratti soprattutto dove c'erano cambi di grip. Per il resto tutto ok
Andrea Nucita: 3:40.1 era un po' più sporca rispetto al giro precedente. Non sono super contento di come sto guidando ma nemmeno scontento. Diciamo nella media
La classifica generale dopo la ps.7 vede 1.Albertini 2.Crugnola+10.0 3.Mabellini+15.6 4.Bottarelli+19.0 5.Scattolon+47.8 ...
Pedro: 3:51.7 scivola meno ma facciamo gli stessi tempi. Allora vuol dire che il problema sono io e non la macchina
Ivan Ferrarotti: 3:46.0 bene, un po' meglio di prima, ho preso feeling e ci stiamo divertendo
Bostjan Avbelj: 3:39.5 molto bene, abbiamo sistemato un po' la macchina e ci troviamo meglio con la guida
Andrea Mazzocchi: 3:44.6 ho guidato un po' meglio della prima,penso di aver fatto bene
Liberato Sulpizio: ci siamo girati, abbiamo provato a pingere un po' di più. Non so quanto abbiamo perso
Alberto Dall'Era: bene, anche se è la prova di casa è sempre un problema. Bene così
Rachele Somaschini: incredibilmente questa volta non è successo niente di male e la jella non ci ha perseguitato Sono stanca di lamentarmi ma non sono contenta
Maurizio Mauri: bella prova, si è sporcata pochissimo, molto divertente
Fabio Angelucci: meglio, stiamo migliorando prova dopo prova
Simone Niboli: si è sporcata dove c'erano i tagli, corta ma molto intensa
Eamonn Boland: nella prova precedente mi sono girato, qui bene
Rory Young: nel primo passaggio era molto scivolosa, nel secondo mi sono divertito. Mi piace molto questo rally.
.........
Ps.6 "Provaglio Val Sabbia" di 10,00 km alle 14:25
Inizia il secondo ed ultimo giro di prove speciali del 46° Rally 1000 miglia. Il primo passaggio è stato vinto, come tutti quelli di stamane, da Stefano Albertini in 6:25.5
Primo concorrente in prova - Andrea Crugnola - alle 14:25
E' entrata sul percorso la vettura zero, che ricordiamo è guidato tutto l'anno del CIAR da Guido D'Amore
Prova televisiva trasmessa in diretta da ACI Sport TV (Sky 228) e i social di Aci Sport
Andrea Crugnola è entrato in prova dalle 14:25
Andrea Crugnola: 6:27.0
Damiano De Tommaso: 6:33.0
Luca Bottarelli: 6:27.7
Giacomo Scattolon: 6:31.5
Antonio Rusce: 6:48.0 ha spento la vettura in partenza e ha perso qualche secondo
Rudy Michelini: 6:31.4 "ottimo feeling con la vettura"
Andrea Mabellini: 6:25.0 "molto meglio di stamane. Tutto a posto e al meglio"
Stefano Albertini: 6:28.2 "Verso fine prova scivolava un po' ma tutto ok"
Andrea Nucita: 6:29.4 abbiamo fatto dei cambiamenti all'assistenza. C'è meno grip per il caldo
Pedro 6:47.4
Dopo la ps.6 la classifica generale vede 1.Albertini 2.Crugnola+10.6 3.Mabellini+19.4 4.Bottarelli+22.3 5.Michelini+34.3
Classifiche dopo la ps.5
Classifica generale: 1.Albertini 2.Crugnola+11.8 3.Mabellini+22.6 4.Bottarelli+22.8 5.Michelini+31.1 6.Avbelj+40.3 7.Scattolon+42.9 8.De Tommaso+1:08.2 9.Mazzocchi+1:18.4 10.Dall'Era+1:32.0
Classifica C.I.A.R. assoluto: 2.Crugnola+11.8 4.Bottarelli+22.8 5.Michelini+31.1 6.Avbelj+40.3 7.Scattolon+42.9 8.De Tommaso+1:08.2 10.Dall'Era+1:32.0
Classifica C.I.R.P. assoluto: 1.Bottarelli 2.Michelini+8.2 3.Avbelj+17.4 4.Scattolon+20.1 5.Mazzocchi+55.6 6.Dall'Era+1:09.2 7.Ferrarotti+1:14.6 8.Rusce+1:21.6 9.Sulpizio+1:22.8 10.Mauri+2:03.2
Classifica C.I.A.R. Due Ruote Motrici: 1.Cambiaghi 2.Di Pietro+1.1 3.Cazzaro+11.9 4.Farina+19.3 5.Pisani+22.3 6.Coriglie+26.3 7.Rendina+36.2 8.Cardi+39.3 9.Fiore+1:54.6 10.Nember+2:33.3
Classifica C.I.A.R. Junior: 1.Pesavento 2.Iani+13.2 3.Dei Ceci+26.6 4.Doretto+52.9 5.Nerobutto+53.4 6.Zanin+54.6 7.Pederzani+1:15:0 8.Scannella+1:22.3 9.La Notte+6:02.2
CIAR Femminile: 1.Somaschini 2.Doriguzzi+2:22.2 3.Carra+3:43.6 4.De Toni+4:36.8
GR Yaris Rally Cup: 1.Di Giovanni 2.Nicelli+6.3 3.Lo Cascio+6.8 4.Facco+16.0 5.Paleari+19.6 6.Andolfi+25.3 7.Mattiauda+28.0 8.Paperini+39.9 9.Scandola+52.6 10.Ciardi+1.15.5 11.Tiramani+1:43.2 12.Ricciu+4:16.8
Suzuki Rally Cup: 1.Giordano 2.Dallapiccola+39.8 3.Pellè+50.4 Bertini+1:06.8 5.Forneris+1:43.8 ...
Coppa WRC Plus Italia: 1. Pedersoli
Coppa Rally di Zona: 1.Dipalma 2.Carella+20.3 3.Guerra+28.8 4.Bondioni+30.8 ....
PROSSIMA PROVA SPECIALE: ps.6 Provaglio Val Sabbia alle 14:25
Ps.5 "Pertiche" di 26,10 km alle 10:26
Università del rallysmo bresciano oltre che prova più lunga del CIAR se si escludono le speciali europee di Roma. Il primo punto interessante è 3 km prima dello start quando i concorrenti passano sotto un arco vicino al centro di Vestone. La prova parte poi in salita sui famosi tornantini di Levrange, e inizia la prima discesa in corrispondenza di Ono degno. A Forno D’Ono il famoso passaggio sul ponte e la salita stretta con tanti tornanti diventata molto celebre al Rally 1000 Miglia (dove si concluderà la prova del CRZ). Il bello deve ancora venire perché si arriva poi al passaggio di Avenone, stretto in salita, e quindi alla Chiesa di San Rocco, altra meta di pellegrinaggio per i veri appassionati. La discesa finale, che porta a Belprato e quindi al traguardo di Vestone, è infinita e metterà a dura prova uomini e mezzi.
Ultima prova del giro ma sicuramente quella più temuta ma anche più apprezzata da tutti i concorrenti: la mitica prova Pertiche percorsa nella varia edizioni in entrambi i sensi di marcia.
Primo concorrente alle 10:26
La vettura "zero" già sul percorso per visionare e dare l'ok allo svolgimento della prova
Qualche minuto di attesa per l'inizio prova. Si sta ultimando la messa in sicurezza della prova.
Prova in partenza
Prova partita con Andrea Crugnola in prova dalle 10:38 (12 minuti di ritardo sul teorico di tabella)
[commenti dei primi concorrenti allo stop della prova raccolti da Aci Sport TV]
A metà prova De Tommaso "paga" parecchi secondi rispetto ai primi.
Andrea Crugnola: 18:10.4 abbiamo faticato un po', va bene così , siamo contenti e andiamo avanti con il nostro passo
Damiano De Tommaso: 18:45.4 non ho feeling, continuavo a guardare lo specchietto... va bene così
Luca Bottarelli:18:22.7 ci siamo girati su un tornante, abbiamo perso 5-6 secondi però è andata
Giacomo Scattolon: 18:30.2 niente di diverso dalle ricognizioni. Abbiamo cercato di spingere quello che potevamo
Antonio Rusce: 18:57.9 dura e tosta, molto guidata, è dura fisicamente
Rudy Michelini: 18:23.4 è una prova molto impegnativa, la macchina è bellissima, mi piace guidarla e mi diverto. Siamo partiti con il piede giusto. Mi piace
Andrea Mabellini: 18:19.9 tosta, infinita, abbiamo preso il nostra ritmo, vedremo il tempo
Stefano Albertini:18:08.1 in salita ho faticato un pochino poi prima di iniziare la discesa ho toccato all'anteriore. Avevo paura di aver forato. Penso ci fosse più grip
Pedro: 19:04.4 parecchi problemi, non sono stato bravo ad assettare la macchina. Bello e divertente ma i tempi non vengono
Andrea Nucita: 21:22.4 ha forato e sta cambiando una gomma in prova. Riparte. "Ho fatto un errore io, ho stretto un po' troppo e ho forato. Ero all'inizio e ho dovuto cambiarlo. La sfortuna qui non c'entra, ho sbagliato io"
Ivan Ferrarotti: 19:05.5 malissimo, mi sono girato al secondo tornante e mi sono incasinato a manovrare. Sono molto arrabbiato perchè ho buttato via così tanto.
Bostjan Avbelj: 18:30.3 dura, problemi con i freni gli ultimi km. Comunque un buon ritmo
Andrea Mazzocchi: grandissima prova, difficilissima, penso di aver rispetto la macchina, ma è una prova da specialisti. C'è tanto da imparare
Liberato Sulpizio: siamo andati subito in crisi con i freni, poi con le gomme. Siamo contenti di essere arrivato in fondo
Dopo la ps.5 la classifica generale è: 1.Albertini 2.Crugnola+11.8 3.Mabellini+22.6 4.Bottarelli+22.8 5.Michelini+31.1
Nel Promozione: 1.Bottarelli 2.Michelini+8.2 3.Avbelj+17.4 4.Scattolon+20.1 5.Mazzocchi+55.6
Alberto Dall'Era: le Pertiche sono sempre le Pertiche. Alla fine ci hanno lasciate anche le gomme
Rachele Somaschini: mi spiace perchè ho fatto una cavolata, mi sono girata subito e non ripartiva la macchina. Dopo mi sono incendiata ed abbiamo rovinato la prova
Maurizio Mauri: la prova è bella, le gomme sono andate un po' oltre per la discesa, però bene, bella e pesante come prova
Fabio Angelucci: ci siamo girati al primo tornante e abbiamo dovuto fare manovra. Bella e impegnativa la prova
Simone Niboli: siamo partiti e ci siamo girato in un tornante. Poi abbiamo ripreso il ritmo
Eamonn Boland: bella ma al primo tornante ci siamo girati
Rory Young: una delle prove più belle che abbia mai guidato
Mattia Colpani: bene, bella divertente
Alessandro Zorzi: molto bene, ci siamo divertiti un sacco, molto impegnativa ma uno spettacolo
Nicholas Montini: bellissima, lunga, molto impegnativa e difficile mantenere la concentrazione
Massimo Guerrato: bene molto difficile, prova molto tecnica bisogna saperla guidare bene
Miroslav Plihal: la prova è bellissima, il problema è che con le gomme medie diventa da metà prova tutto molto scivoloso per me
Oberdan Guerra: non ce la faccio fisicamente. Vengo da un infortunio e ho veramente sofferto
Alessandro Casella: la prova è bellissima, purtroppo però non mi sento a posto con la vettura, faccio fatica e non ho velocità. Vedremo in assistenza
Daiwei Yein: la prova era molto bella, ho avuto un problema al primo tornante. L'asfalto è molto liscio e si va molto veloci
Ugo Zanini: è dura, bene, ma è dura, per me che sono datato è decisamente dura
Emanuele Ruffini: bellissima, ti sfinisce, abbiamo finito tutto, freni, temperature, gomme .... ècsempre Pertiche
Stefano Gibellini: bellissima, siamo partiti non troppo convinti, poi abbiamo il ritmo giusto e ci siamo divertiti
Jacopo Facco: molto dura, 26 km, il problema sono i freni perchè fa caldo. Comunque abbiamo un altro giro, bene
Salvatore Lo Cascio: non bene, gli ultimi sette km siamo rimasti senza freni
Thomas Paperini: credo bene, più di tanto non possiamo fare, abbiamo tenuto un passo regolare, senza rischi
Simone di Giovanni: impegnativa ma veramente bene, il tratto in discesa è fantastico. Qusndo si inserisce la quinta è una goduria
Tommaso Paleari: avevo difficoltà a frenare. Molto difficile
Enzo Mattiauda: bellissima, la prova più lunga che ho fatto fino ad adesso, tanti cambi di ritmo, macchina che va un po' in crisi, però molto bella
Alessandro Ciardi: come si aspettava, prova bellissima, tanta discesa, un po' di problemi ai freni però prova favolosa
Fabrizio Andolfi: prova difficile, noi un po' di difficoltà di assetto, l'abbiamo capito su questa prova lunga
Mattia Scandola: bello, tanti km, devo imparare a gestire i freni (ma lo sapevo anche prima)
Mattia Ricciu: ha qualche problema ai freni e non si ferma
Davide Nicelli: abbiamo un problema con il differenziale, all'uscita delle curve, peccato perchè ci siamo. ma la gara aè ancora "medio lunga" è continuiamo a spingere
Christian Tiramani: peccato perchè mi si è spenta diverse volte. Avevo lo stesso problema allo shakedown. E faceva fatica a riaccendersi.
Gianandrea Pisani: abbiamo ripreso Christian nella discesa ma non abbiamo perso tanti. Ho una situazione di gomme difficile per una scelta sbagliata. Ma se non si prova non si sbaglia
Fabio Farina: ho cercato di attaccare perchè siamo un po' indietro
Moreno Cambiaghi: penso bene, non abbiamo avuti particolari problemi
Cedric Cardi: è difficile, ma molto bella. Il setup della vettura non è molto buono
Nicola Cazzaro: è andata bene, abbiamo avuto problemi ai freni sulle prime due, poi siamo riusciti a spurgare. peccato perchè abbiamo perso tanto tempo
Michael Rendina: tutto ok (non si ferma per i freni caldi)
Emanuele Fiore: stamattina subito sulla prima dopo 2 km abbiamo toccato. Questa prova è bellissima
Gabriel Di Pietro: ho gestito tanto all'inizio, ho cercato alla fine di risparmiare le gomme
Graziano Nember: non si ferma per i freni caldi
Michele Coriglie: la prova abbastanza complicata, cercheremo il prossimo giro di farla meglio
Arriana Doriguzzi: lunga, però veramente bellissima, sono ko
Giulia de Toni: è andata bene, stiamo cercando di conoscere le gomme. verso metà prova eravamo un po' in crisi ma leabbiamo fatte riposare e dopo è andata un po' meglio
(aspettiamo gli equipaggi del CIAR Junior)
Divagazione fuori strada per Salvatore Pio Scannella che poi riparte quasi subito
Davide Pesavento: io ce l'ho messa tutta ma ho preso due macchine in prova, non hanno neanche guardarto lo specchietto, avrò perso un minuto
Riccardo Pederzani: non va la macchina, ho il turbo che non funziona da stamattina, sto cercando di limitare i danni, ma non ci sto riuscendo. Ora decido se continuare o meno, perchè il rischio non vale la pena, di arrivare ottavo o nono ....
Igor Iani: bene, vediamo il tempo
Salvatore Pio Scannella: ho fatto una toccata, ora vediamo quanto abbiamo pagato dagli altri
Francesco Dei Ceci: bella prova solo a metà prova ho dovuto alzare il piede per i freni
Geronimo Nerobutto: abbiamo fatto qualche toccatina in giro, abbiamo preso un po' di rischi ma siamo arrivati alla fine. Ora vediamo com'è il tempo. Avanti così
Matteo Doretto: bene mi sono divertito, forse un po' troppo scivolosa ma ci piace così
Marco Zanin: non è andata malissimo per la prima volta, lunga, insiosa non è facile, ma sono contento
Niko La Notte: siamo arrivati i fondo e quindi è andata bene. Devo imparare a gestire i freni, altrimenti non bastano ad arrivare in fondo
Sara Carra: gi utlimi km li abbiamo fatto senza freni, è stata difficile. Prova lunga e molto faticosa.
Matteo Giordano: molto impegnativa soprattutto per la macchina. Abbiamo dovuto cercare gestire freni e gomme, difficile ma è per tutti uguale
Alessandro Forneris: siamo rimasti senza freni da metà prova, la macchina si è surriscaldata tre volte, adesso vediamo in assistenza come fare
Roberto Pelle: abbastanza bene, speriamo di aver agganciato i nostri avversari con questa prova
...
Ps.4 "Mura" di 8,92 km alle 9:52
"Rivisitazione di quella che nel 2022 si chiamava “Irma”. La prova parte in salita verso Pertica Alta dove inizia a scendere. Al bivio dell’Oratorio di Lavino inizia una discesa spettacolare con l’attraversamento proprio di Lavino e Noffo, punti assolutamente da non perdere per i fotografi anche se difficilmente raggiungibili. Da segnalare inoltre che all’interno della prova resterà chiuso un tratto di strada che collega la “Mura” con “Pertiche” al bivio di Livemmo, indicatissimo per gli appassionati. Dopo Noffo, la prova scende vertiginosamente al Laghetto di Bongi, dove prosegue in salita fino al fine prova"
Prova partita con Andrea Crugnola in prova dalle 9:52
Andrea Crugnola 6:27.7
Damiano De Tommaso: 6:34.9
Luca Bottarelli: 6:26.4
Giacomo Scattolon: 6:33.8
Antonio Rusce: 6:41.9
Rudy Michelini 6:28.8
Andrea Mabellini: 6:31.7
Stefano Albertini: 6:24.4
Andrea Nucita: 6:27.8
Dopo la ps.4 la classifica generale vede: 1.Albertini 2.Bottarelli+8.2 3.Crugnola+9.5 4.Mabellini+10.8 5.Nucita+11.9